‘Buonvino tra amore e morte‘. Walter Veltroni sarà ad Alatri, venerdì 17 marzo, alle ore 18, per la presentazione del suo libro. L’appuntamento all’interno della biblioteca Comunale ‘L. Ceci’. Sarà un dialogo tra l’autore e Vincenzo Ruggiero Perrino.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la libreria Ubik di Frosinone, inaugura un ciclo di incontri con autori di assoluto rilievo per promuovere la lettura e dare alla città una visibilità nazionale. Il volume è il quarto capitolo della serie fortunata del commissario Buonvino e degli scombinati ‘magnifici sette al contrario’ del commissariato di Villa Borghese.
La trama
Dopo l’attentato subito dalla moglie proprio nel giorno del matrimonio, il commissario Buonvino, straziato dal dolore, indaga insieme ai suoi uomini per capire se, colpendo Veronica, gli ignoti criminali hanno voluto mandare un segnale a lui o se invece nella vita di sua moglie si nasconde qualcosa che giustifichi una vendetta tanto efferata. Intanto, a piazza di Siena viene ritrovato il corpo di un uomo crivellato da proiettili sparati da diversi fucili: scavando nel passato della vittima, Buonvino risalirà fino al clima torbido e avvelenato dagli intrighi della Roma del 1944.