Patrica – Resta chiuso il tratto stradale che va dall’intersezione con la Strada Provinciale di accesso a Patrica all’intersezione con Via Valesani (accorciatoia Loc. Cauto). La chiusura d’urgenza era stata disposta nella serata di ieri, a causa di un’improvvisa frana che ha generato una voragine sul lato della strada.
“Prestare assolutamente attenzione in quanto il tratto in questione è attualmente impercorribile”, aveva avvertito il sindaco Lucio Fiordalisio. A distanza di quasi 24 ore, purtroppo, è emerso che la situazione non è risolvibile in tempi brevi.
“La strada resta chiusa perché non si tratta di una frana vera e propria, ma di un buco molto profondo – ha spiegato il primo cittadino contattato dalla nostra redazione – Tra l’altro anche nella proprietà adiacente alla strada si sono aperte sul prato due enormi voragini. Per cui credo che si tratti di una questione abbastanza grave, saranno necessarie delle indagini geologiche”. – Ha concluso Fiordalisio. Non resta che attendere i prossimi giorni per capire che risvolti avrà la vicenda e conoscere le tempistiche ipotetiche di riapertura della strada.