Home Sport Volley – Un’indomita Eagles Ceccano asfalta Pontinia 3-0 e conquista la C...

Volley – Un’indomita Eagles Ceccano asfalta Pontinia 3-0 e conquista la C con 4 turni d’anticipo: è festa!

Serie D - Ora la Eagles deve provare a chiudere il campionato imbattuta, anche se non sarà facile; 3 soli set persi

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Serie D – La Eagles batte il Pontinia per 3-0 ed è matematicamente Serie C con ben 4 giornate di anticipo!

La promozione, che era già ampiamente nell’aria da qualche giornata, arriva nel contesto migliore, contro una squadra molto ben attrezzata che cerca di restare attaccata al treno dei playoff, nella propria palestra davanti ad una cornice di pubblico entusiasmante che ha accompagnato i rossoblù per tutto il match, in una partita molto intensa e sentita, e con un epilogo al cardiopalma.

Alla fine della contesa esplode la festa strameritata per la Eagles, che ancora una volta dimostra di avere a disposizione un gruppo squadra di un’altra categoria!

Il match

Gli ospiti si presentano a Ceccano, agli ordini di coach L’Aurora, con un rinforzo di spessore, Roberti, che rappresenterà di sicuro l’arma in più ne proseguo della stagione; il resto dei titolari è quello già noto, con il forte Galia al palleggio, in banda Margagliano e Stirpe, al centro Cominardie Cengia, libero Caccioppola.

Il Team fabraterno di coach Giacchetti presenta invece un paio di sorprese nel sestetto base: la diagonale solita Mastroianni-Fornaro, schiacciatori Corsetti e Costantini, al centro della rete Boyko e Spampinato, Miano libero. 

Le prime battute sono in favore degli ospiti che partono forte accumulando qualche punto di vantaggio; subentra Scarpa su Spampinato e a metà set Andreozzi e Casalese a dare respiro alla diagonale. A questo punto la Eagles si scioglie, accelera e da fuoco ai propri cannoni; dal 15 pari si termina 25-19 con un netto parziale di 10-4 in proprio favore. Dominatore incontrastato a rete il giovane centrale Boyko, praticamente perfetto in attacco.

Nel secondo set i padroni di casa partono molto forte; Fornaro suona la carica, Mastroianni ha vita facile perché assistito alla grande dai suoi ricevitori, e ci si avvia verso il 2-0 senza troppi patemi. 

Il terzo ed ultimo parziale è una vera e propria battaglia; le due squadre in campo si alternano al comando ma senza riuscire mai a staccarsi.

Tra gli ospiti Duprè sostituisca Stirpe e il team pontino sale un po’ di livello; nel Ceccano si alternano Vitaterna con Costantini e Corsetti con Casalese, e si procede con ritmi altissimi fino al 20-20, quando la retroguardia ceccanese decide di non far cadere più un pallone e alla fine il punto decisivo arriva da Fornaro che sancisce la promozione in serie C e l’inizio della festa!

Dopo il rituale saluto tra le due squadre, emozione e gioia si fondono in un tutt’uno! Sul terreno di gioco tifosi, giocatori e staff si stringono in un abbraccio calorosissimo e per il secondo anno consecutivo si celebra il salto di categoria.

Le dichiarazioni

Il primo a rilasciare una dichiarazione è Alessio Fornaro, il vero punto di riferimento dell’attacco della Eagles, che ci racconta la sua emozione: “Abbiamo scritto una pagina importante della storia di questa società. Un traguardo che premia mesi di sacrifici, impegno e dedizione. Voglio fare i complimenti a tutta la società, che in così poco tempo sta riportando la pallavolo che conta davvero in Ciociaria, facendo parlare molto di sé. Complimenti anche a ogni singolo compagno di squadra: ognuno ha dato tutto, ogni giorno, per arrivare fin qui. Questo titolo è il frutto del nostro lavoro di squadra, della fiducia reciproca e del cuore che abbiamo messo in campo. La partita di oggi è stata una cornice davvero importante, contro un avversario che, dopo essersi ulteriormente rinforzato, potrà sicuramente dire la sua nella corsa ai playoff promozione. È stata una sfida di altissimo livello, che dimostra quanto Ceccano stia tornando prepotentemente protagonista nella pallavolo vera. Ora non abbasseremo la guardia: vogliamo chiudere la stagione con il bottino pieno. Nel frattempo stiamo già lavorando per il prossimo anno, perché l’obiettivo della società è chiaro: continuare a crescere, far parlare di sé e lottare per le posizioni più calde della classifica. Questo è solo l’inizio. Forza Ceccano!”.

Gli fa eco il regista Mastroianni che ci dice: ”In una cornice di pubblico pazzesco che Ci ha sostenuto dalla prima palla fino al fischio finale del match i ragazzi di coach Giacchetti si regalano la strameritata matematica promozione nella categoria superiore ; salto di categoria arrivato grazie ad un lavoro certosino di un presidente un allenatore una società che oggi come oggi in provincia, stanno dando dimostrazione di come si fa la vera pallavolo di come si possono raggiungere palcoscenici nazionali step by step con tenacia passione competenze e soprattutto programmazione ed è per questo che a loro da giocatore ormai veterano vanno i miei più grandi complimenti Sicuramente un grazie speciale va fatto agli attori principali di questa cavalcata ai miei compagni di squadra, ragazzi che hanno dato da sempre il massimo senza mai risparmiarsi, rimanendo sempre concentrati sull’obiettivo principale che ci eravamo prefissati ad inizio stagione. Orgogliosissimo di tutti loro dal più grande al più piccolo. Sono sempre più convinto che tutti loro hanno grossi margini permigliorarsi sempre di più. Ora continueremo con i festeggiamenti ma sempre onorando queste ultime 4 giornate di campionato iniziando però a buttare una giusta programmazione per il futuro. Forza eagles!”.

Per chiudere, il Presidente Stellati, emozionatissimo, ci confessa: ”Con grande entusiasmo e gratitudine, voglio celebrare il traguardo straordinario raggiunto dalla nostra squadra e dalla società che rappresento. Questo successo è il risultato della coesione, della passione e della perseveranza che hanno accompagnato ogni membro del team lungo questo cammino. Un obiettivo che, all’inizio della stagione, sembrava un sogno, ma che oggi è realtà grazie al nostro impegno. Il roster di altissimo livello, costruito con oculatezza e dedizione, ci ha dimostrato che con il rispetto reciproco, la costanza e il sacrificio si possono raggiungere traguardi importanti. Il futuro è ancora tutto da scrivere, ma sono certo che ci regalerà altre soddisfazioni indimenticabili”.

Ora la Eagles deve provare a chiudere il campionato imbattuta, anche se non sarà facile; 3 soli set persi.

- Pubblicità -
Exit mobile version