Home Sport Volley U14 – Le ragazze terribili della Eagles Ceccano ...

Volley U14 – Le ragazze terribili della Eagles Ceccano battono anche Castro: 3 successi in 3 gare

Dopo aver battuto il Torrice e la Pallavolo 92 Frosinone, le aquilotte si aggiudicano anche la terza gara seppure al tie-break

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Terza gara e terza vittoria per le piccole dell’Under 14 della Eagles che vincono in rimonta in quel di Castro Dei Volsci dopo essere state sotto per 2 a 0. Questo il risultato finale:  2-3 (25-19/25-20/23-25/23-25/12-15).

Le terribili ragazze di Coach Battiati fanno un ulteriore passo in avanti nonostante un paio di assenze importanti che con ogni probabilità avrebbero reso la partita meno complicata.

Dopo aver battuto quindi il Torrice alla prima uscita e la Pallavolo 92 Frosinone in casa, le aquilotte si aggiudicano anche la terza gara seppure al tie-break.

Nonostante la squadra fabraterna sia formata per la maggior parte da ragazze di un anno più piccole delle under 14, il team rossoblù adotta un sistema di gioco evoluto e complesso, cosa questa che se da una parte complica la vita allo staff tecnico, dall’altra però prepara le ragazze stesse a un percorso importante.

Le dichiarazioni

Coach Battiati ci racconta: ”Stiamo lavorando su cose difficili considerando che molte delle ragazze hanno iniziato al massimo la scorsa stagione, ma sono molto sveglie e quindi riescono a starci dietro molto bene. Di certo non ci aspettiamo di continuare con questo ritmo perché ci aspettano partite più impegnative di quelle disputate finora, ma siamo sicuri che la caparbietà di queste atlete ci farà combattere contro ogni avversaria. Poter dare loro già una specializzazione sul ruolo è una sorta di esperimento per noi perché non ci capita tutti gli anni di avere ragazze per lo più dodicenni pronte già ad affrontare un percorso del genere. Intanto voglio fare i miei complimenti a tutte perché stanno facendo dei progressi enormi. Sono certa che con questo gruppo ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.

Una menzione particolare coach Battiati la dedica alle due “veterane” del gruppo, Martina Cicciarelli e Veronica Cascarino che, nonostante la tenera età, hanno già esperienza da vendere viste le numerosissime partite che hanno disputato finora; “quando le due talentuose ceccanesi sono in giornata positiva” ci racconta ancora il coach, “possono fare la differenza contro chiunque!”.

Appuntamento ora all’11 dicembre a Vallecorsa per la quarta giornata di campionato.

- Pubblicità -
Exit mobile version