Serie D – Quinta vittoria secca consecutiva per la Eagles Volley che, dopo lo scontro al vertice del turno precedente in casa contro il Santa Monica, si aggiudica agevolmente sul parquet del Roma 7 fanalino di coda della classifica. Questo il verdetto finale con i relativi parziali: 0-3 (21-25/ 15-25/ 17-25).
Onde evitare cali di attenzione, Coach Giacchetti effettua un po’ di turn over, schierando Andreozzi e Costantini sin dal principio, e facendo ruotare, nel corso della partita, tutti gli uomini a disposizione. Il vero avversario della giornata è però il gelo presente nella struttura romana che renderà il match quasi ingiocabile.
La gara
I giovanissimi del Roma 7 sembra non provino affatto timore nei confronti della prima della classe che, a dire il vero, stenta un po’ a trovare equilibri in attacco ma che mantiene sempre i padroni di casa a debita distanza. Il match prosegue senza troppi sussulti, con la Eagles che scappa e il Roma 7 che rincorre senza mai avvicinare gli avversari. Il risultato finale è tre a zero per i rossoblù e ora testa alla prossima giornata.
Le dichiarazioni
A parlare è prima il team manager rossoblù Alessio Battiati che afferma :”Abbiamo giocato contro una fortissima U17 che non ha per niente sfigurato per la categoria che sta affrontando. Per quanto ci riguarda la difficoltà di oggi era mantenere alta la concentrazione visto il divario tecnico che c’era tra noi e loro. La cosa positiva è che oggi abbiamo potuto fare ruotare un po’ tutti i giocatori che di solito hanno meno spazio. Alla fine comunque abbiamo centrato l’obiettivo che era quello di portare a casa i 3 punti anche in vista del big match di domani che c’è tra KK Eur e Santa Monica”.
Infine il presidente Stellati aggiunge: “Tre punti fondamentali e a posteriori non del tutto scontati considerando le rispettive posizioni di classifica. In una palestra al limite della regolarità per la temperatura proibitiva che avrebbe potuto provocare seri danni agli atleti e al cospetto di una squadra giovanissima che raramente ha impensierito gli avversari, si è evidenziato un fisiologico calo di attenzione nel gioco che ha reso l’incontro meno fluido del previsto. Bisogna forse prendere coscienza che ogni partita è una storia a sé stante e per questo motivo dalla prossima partita servirà un approccio più autorevole e consono al valore che la squadra può esprimere. Sono logicamente soddisfatto del percorso fin qui raggiunto e sicuro che la prossima partita vedremo nuovamente la vera Eagles.”
Appuntamento ora a sabato 30 novembre alle ore 17.00. L’ottavo match vedrà di fronte la Eagles Volley Ceccano e l’Appio Roma che staziona nelle zone medio-alte della classifica.