Volley – L’Eagles Ceccano è un tornado: Appio Roma piegato con un perentorio 3-0

Serie D - Grazie ai concomitanti risultati, il distacco dalle seconde sale a 4 punti dopo 8 partite disputate

Serie D – Si preannunciava battaglia, tra la Eagles e l’Appio Roma, e battaglia è stata, con la sfida terminata 3-0 (25-19/25-16/26-24). Per buona parte del match, questa è stata la gara più complicata per i padroni di casa, e proprio per questo motivo la gioia ultima per la vittoria  è ancora maggiore.

Il match

Ottima organizzazione a muro, palleggiatore dalle doti notevoli e fase break molto solida: sono queste le doti di maggior risalto per i romani che arrivano a Ceccano col chiaro intento di vendere cara la pelle, e le prime fasi della contesa lo testimoniano ampiamente.

Eagles Volley in formazione tipo; gli ospiti partono molto aggressivi in battuta e per i rossoblù, trovare spazi in attacco è molto complicato. La squadra di casa subisce subito 3 muri, la partenza è un incubo per Fornaro, Corsetti e compagni. L’Appio arriva persino a più 6 (4-10 il parziale) prima che un netto cambio di marcia in casa Eagles faccia sì che l’inerzia del set passi dalla propria parte; il parziale registrato nella seconda metà del set è di 21-9 per i rossoblù, si va quindi al cambio di campo con il Ceccano in vantaggio per 1-0.

L’inizio del secondo parziale è quasi una fotocopia del precedente; gli ospiti leggono le traiettorie d’attacco degli avversari con una facilità disarmante e il muro continua a funzionare a meraviglia, ma come nella prima fase del match, anche ora, dopo qualche minuto di affanno, i rossoblù decidono che è il caso di riprendere a giocare con maggior attenzione. Saranno due turni al servizio, il primo del subentrato Costantini, e il secondo di Spampinato, a sancire l’accelerazione che porterà sul 2-0 la capolista della classifica.

Imparata la lezione, il terzo set vede invertire la tendenza; l’Appio accusa il colpo e rallenta al servizio, aspetto che permette a Mastroianni di avere vita facile a rete. Ma questo resterà un fuoco di paglia perché nel cuore del terzo set i padroni di casa scendono di precisione in ricezione e gli ospiti si rifanno sotto, mettendo seriamente sotto pressione la linea a 3 formata da Miano, Corsetti e Vitaterna. Sarà punto a punto fino alla fine, con Fornaro che sale in cattedra sia da prima che da seconda linea e il subentrato Boyko chiude con un muro set e partita sul 26-24.

Le dichiarazioni

A partita finita è il top-scorer Fornaro a rilasciare una dichiarazione a caldo: “Sappiamo di essere la squadra da battere, e questo mette tutti i nostri avversari in condizione di giocarsela a viso aperto. Anche oggi eravamo un po’ in difficoltà ma siamo riusciti agevolmente a recuperare e poi a portare a casa i 3 punti. Le provocazioni dell’avversario? Ci hanno stimolato per reagire e alla fine per portare a casa la vittoria! Loro le hanno provate tutte per farci innervosire e alla fine non ci sono riusciti! Forse senza i loro ‘giochetti’ non avremmo tirato fuori quella che è la vera Eagles!”

Grazie ai concomitanti risultati, il distacco dalle seconde, Volleyball Santa Monica e Pallavolo Cinecittà sale a 4 punti dopo 8 gare disputate. Mancano ancora due terzi di campionato ma il club rossoblù non poteva di certo sperare in un inizio migliore. Prossimo appuntamento per la Eagles domenica 8 Dicembre in quel di Pontinia per quello che è decisamente lo scoglio più ostico prima della pausa Natalizia. Gli esperti pontini, che navigano nelle parti alte della classifica, hanno tutta l’intenzione di riacciuffare il treno “promozione” e di vendicare l’amichevole pre-season che li ha visti soccombere proprio contro il Ceccano.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Serie D – Il Sora cade sotto i colpi della Civitanovese 2-0: seconda sconfitta di fila

I bianconeri vengono battuti con un gol per tempo. Adesso la zona playout, dista solo un punto e la classifica inizia a fare paura

Primavera – Il Frosinone vince anche a Cosenza e mantiene la testa della classifica

I giallazzurri di mister Pesoli scendono in campo in trasferta per la decima giornata di campionato e vincono 2-3

Serie D – Sora fa visita alla Civitanovese: in palio importanti punti salvezza

L'appuntamento è per domani, domenica 1 dicembre, alle ore 15 presso lo Stadio 'Polisportivo Comunale' di Civitanova Marche

Volley – Ottimo avvio per i Master dell’Eagles Ceccano: “Grinta e divertimento le parole chiave”

Master - Scia positiva per i rossoblù di coach Raoni che, senza troppo soffrire, portano a casa tre vittorie su quattro

Basket – Ferentino spreca una buona occasione con la Carver Roma: 77-83

Serie B Regionale - Quaranta minuti tirati con diversi capovolgimenti di fronte a far entusiasmare i tifosi presenti

Eccellenza F – Sora Women, a Monterotondo un buon punto che muove la classifica

0-0 il risultato finale a dimostrazione di una partita molto equilibrata che mette in mostra due ottime squadre
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -