Home Sport Volley, l’Assitec Sant’Elia ingaggia la Dzakovic e la Spinello

Volley, l’Assitec Sant’Elia ingaggia la Dzakovic e la Spinello

Il club della presidente Silvia Parente si è assicurato le prestazioni dell'implacabile schiacciatrice serba e della palleggiatrice pontina

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Volley, doppio colpo per l’Assitec Volleyball Sant’Elia: arrivano la schiacciatrice Danijela Daca Dzakovic e la palleggiatrice Natasha Spinello.

Il team della presidente Silvia Parente ha ingaggiato la schiacciatrice Danijela Daca Dzakovic che nella scorsa stagione ha disputato in A2 un campionato strepitoso vestendo i colori della Seap Dalli Cardillo Aragona. Con i suoi 509 punti, ha portato a casa il titolo di miglior realizzatrice del campionato.

Nata nel 1994 a Pljevlja, implacabile schiacciatrice mancina, è alta 183 centimetri e per diversi campionati ha giocato all’estero, anche fuori dal Vecchio Continente. Ex NKBM Branik Maribor, dopo l’esordio in Serbia ha vissuto svariate esperienze oltre confine: prima in Turchia nel Pursaklar, poi in Slovenia con la maglia della OK Formis, infine nelle Filippine con il BaliPure. Successivamente è tornata in Turchia con la maglia del Bolu Belediyesi. Nel 2020 il trasferimento in Romania con il C.S.U. Targu Mures, l’anno scorso l’esperienza con la Seap Dalli Cardillo Aragona, che ha conquistato la salvezza pure grazie alle grandi prestazioni dell’atleta montenegrina.

«Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione in Italia. Sono molto emozionata – ha detto Danijela Dzakovic – e fiera di far parte di questo team. Sono pronta a dare il massimo in campo e a contribuire al raggiungimento degli obiettivi stagionali della Assitec. Ho scelto il team frusinate perché ha progetti molto ambiziosi e anche perché sta costruendo una squadra potenzialmente molto competitiva. C’è molta organizzazione e sono entrata subito in sintonia con la Presidente, i dirigenti e il coach che ringrazio per avermi inserito nei loro progetti.
Mi aspetto un campionato duro e di livello superiore rispetto all’anno passato, vista la possibilità di schierare in campo due straniere. Mi aspetto, in sintesi, una buona pallavolo. Nella speranza di stare sempre tutti a posto fisicamente sono convinta che i risultati non mancheranno».

Ingaggiata anche la palleggiatrice Natasha Spinello. Classe 1998, 174 cm di altezza ha mosso i primi passi nella pallavolo tra il 2008 e il 2013 nel Cisterna 88, serie B1, facendo parte anche del settore giovanile. Si è poi trasferita a Roma, domicilio Volleyrò. Qui è rimasta dal 2013 fino al 2016 e ha vinto uno scudetto under 16 e due scudetti under 18, con premio miglior palleggiatrice nel 2015. Nel 2016 sempre con Volleyrò ha raggiunto il traguardo della promozione in A2. Nella stagione 2016/17, uscita dal giovanile, ha vestito la maglia del Bolzano in A1, nel 2017/18 ha giocato in A2 con Olbia. È stata purtroppo poi costretta a fermarsi per un infortunio al polso. Nel gennaio del 2020 è rientrata in campo a Marsala. Nella stagione successiva di è trasferita a Sassuolo dove con la Green Warriors ha centrato la semifinale playoff. L’anno scorso ha vestito i colori della Olimpia Teodora Ravenna.

«Ho scelto Sant’Elia in primis perché mi sono sentita proprio parte integrante del progetto. Ho già colloquiato molto spesso con l’allenatore – ha detto Natasha Spinello – e credo che questo sia fondamentale per un giocatore e soprattutto per un palleggiatore. Inoltre diverse amiche del mondo della pallavolo mi hanno dato riscontri positivi sia in merito al lavoro del coach che alla serietà della società. Già dalle prime competizioni regionali a cui ho partecipato da bambina nel trofeo delle regioni o delle province, ho avuto modo di conoscere alcune figure che ritrovo adesso nella Assitec. Questo mi fa veramente piacere. Per non parlare del motivo più scontato: finalmente dopo tanti anni torno a giocare nel Lazio. Ed è sempre un vantaggio giocare “in casa”. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare con lo staff e le compagne».

- Pubblicità -
Exit mobile version