Seconda Divisione – La Eagles Volley Ceccano batte il Team Fondi 3-0 e approda in semifinale playoff. Ora la corsa per la promozione in Prima Divisione passa per il Victoria Volley, compagine che nella regular season si è classificata prima nel suo girone e che torna ora a giocare dopo aver atteso i primi due turni in virtù proprio della propria classifica. Il team di Coach Feola ora è chiamato a giocare partite ben più impegnative di quelle affrontate finora; la posta in palio sale e di conseguenza sale il livello dei match da giocare.
Quarti e ottavi, per i rossoblù, sono andati molto lisci ma ora la musica cambia decisamente. Il Victoria, anche se ha affrontato il campionato di Seconda Divisione con un gruppo giovanile, può annoverare tra le sue fila tanto talento ed esperienza di campionati regionali sia giovanili che di categoria; proprio per questo approdare in finale sarà tutt’altro che facile!

Le dichiarazioni
E proprio in preparazione delle prossime sfide, Coach Feola dichiara: ”Questi play off come sapevamo sono comunque un incognita; stiamo fronteggiando i malanni e le assenze molto bene, nonostante qualche defaillance già da Casalvieri abbiamo impostato le gare dando tutto, questi ci ha portato ieri ai quarti di finale di ritorno con la consapevolezza che con un set vinto anche l’ostacolo Fondi poteva essere messo tranquillamente alle spalle. Nonostante una gara fatta di tanto turn over e qualche calo di concentrazione, abbiamo portato a casa il risultato pieno. La gara giocata ci ha fornito comunque degli spunti per il lavoro che dobbiamo svolgere per le settimane a venire in preparazione della semifinale. Dobbiamo affrontare la testa di serie del girone opposto al nostro e quindi una prima della classe, un’ottima squadra. Noi cercheremo di mantenere il nostro obbiettivo come fatto in precedenza e di portare avanti le nostre idee; infatti nonostante gare così importanti anche ieri abbiamo fatto esordire il giovane Manuel di Battista un nostro u15, ecco queste sono le vere soddisfazioni e speriamo di avvicinare sempre di più i nostri piccoli ragazzi alle nostre realtà senior con costanza e lavoro”.
Lo staff tecnico fabraterno, soddisfatto solo in parte per il passaggio del turno, sperava di vedere un altro ritmo in campo, ma visto il risultato dell’andata, un leggero calo di tensione ci poteva stare.
Al coach Feola fa eco il Direttore Tecnico Giacchetti: “Siamo molto contenti non tanto per il risultato finora raggiunto con il gruppo di Giuseppe (Feola) ma soprattutto perché lui e il suo Team Manager Vitaterna hanno sposato la nostra filosofia appieno e stanno lavorando con tanta energia per formare i ragazzi che presto inizieranno ad affacciarsi in prima squadra. Lavorare tutti verso lo stesso obiettivo è la cosa più importante perché vuol dire lavorare per formare delle basi solide per il futuro! Bruni, Di Battista, Passeri, Rosati, Turriziani e altri, sono tutti ragazzi molto interessanti in prospettiva e sono sicuro che sono in ottime mani. I ragazzi dello staff della seconda stanno mostrando una passione incredibile e una dedizione al lavoro davvero encomiabile. Terminata la stagione inizieremo a lavorare insieme per cercare di far crescere il livello tecnico di tutti. In preparazione delle semifinali ho messo a disposizione di Giuseppe i ragazzi della prima squadra. Si lavora insieme cercando di arrivare lontano! Siamo tutti sicuri che, a prescindere dal risultato, si faranno valere. A tutti loro e in primis al mio amico Giuseppe va il mio più grande In bocca al lupo!”
Il prossimo appuntamento è per sabato 26 aprile per la gara di andata delle semifinali nella palestra di Ragioneria.