Volley – Il roster dell’Assitec Volleyball Sant’Elia 2022/2023 prende vita con un’altra eccellente conferma. Si tratta di Chiara Costagli, classe 1998, 188 cm di altezza. La giovane schiacciatrice vestirà, dunque, di nuovo i colori gialloblù del team frusinate nel Campionato Nazionale di Pallavolo Femminile – Serie A2.
Chiara inizia a giocare a Castelfiorentino, il paese in cui vive. All’età di 14 anni veste la maglia del Cus Siena, dove gioca nelle squadre giovanili e in prima squadra, in B2. In questi anni partecipa a dei collegiali con la nazionale pre juniores. Nel 2017 si trasferisce a Macerata in B1. L’anno seguente è a Pordenone sempre nella terza serie , nel 2019 a Vallefoglia in B1.
Nella stagione 2020/2021 sempre a Vallefoglia esordisce in A2, riuscendo a conquistare la promozione in A1. Lo scorso anno arriva a Sant’Elia dove disputa un’ottima stagione e si distingue nettamente per impegno e dedizione.
«Sono molto contenta di restare nell’Assitec Volleyball. Non posso che ringraziare la società tutta, – ha commentato Chiara Costagli – e l’allenatore per avermi rinnovato la fiducia. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo dopo il dispiacere per lo scorso campionato. Si tratterà di una bella sfida e un incentivo ulteriore per raggiungere obiettivi più alti».