Prima Divisione femminile – Domenica 16 Febbraio è andata in scena una gara attesissima: Eagles contro Olevano, valida per la 13esima giornata di campionato. La gara è terminata 2-3 (25/21-25/21-23/25-14/25 7/15) in favore delle ospiti e ha visto un netto cambiamento tra la prima e la seconda metà. Nella prima parte sono le ceccanesi a dominare e ad arrivare ad un soffio dal 3-0. Sul più bello però inizia la reazione delle ospiti e contestualmente Cianchetti e compagne si fermano sfinite. Quella che poteva essere una vittoria importantissima, si trasforma nella più infernale delle montagne russe; sopra di due set, le Aquile si sono viste raggiungere e poi superare nel finale.
La gara
Mister De Santis, ancora senza i due liberi Savone e Leone, schiera in cabina di regia Silvia Scarpa, le due schiacciatrici Francesca Stellati e Adele Battiati , al centro Maria Spagnuolo e Gaia Rinaldi, opposto capitan Giorgia Pellegrini, libero Michela Cianchetti. A disposizione: Federica Raoni, Simona Gulino, Marilisa Martini, Chiara Rossi, Valeria D’Avelli e Giada Leone.

Partono benissimo le aquile di Ceccano, imponendo un buon ritmo e tenendo il primo set saldamente nelle proprie mani. Olevano è un osso duro, recupera in parte lo svantaggio, ma si arrende sul 25 a 21. Secondo set ancora grintoso per le aquile, buon ritmo, ottimi scambi, una Francesca Stellati ristabilita completamente, con diagonali che non danno scampo alle avversarie, ed anche il secondo set è in loro favore: 2 set a 0. Al cambio campo la musica non sembra cambiare, fino al 22-18 per il Ceccano, quando tutto si stravolge. Olevano riesce a strappare il terzo set, che sembrava dover chiudere la contesa. Molti errori in battuta e la bravura delle avversarie, portano il risultato su 2 set a 1. Nel Quarto set, ci si aspetta la reazione delle giovani aquile, che invece subiscono un incessante e martellante ritmo delle ragazze di Olevano, squadra che, non a caso, lotta per le prime posizioni. Il quarto set va ad Olevano. Tie break nuovamente amaro per la Eagles che finora non ne ha vinto nessuno e purtroppo anche stavolta la musica non cambia. la stanchezza, la pressione e la forza delle avversarie causano uno svantaggio troppo elevato e il quinto è ultimo set si conclude 7 a 15.
Il commento
Le dichiarazioni a fine gara sono amare. “Olevano è una delle squadre più in forma del campionato, ha ottimi elementi e le ragazze sanno trarre il meglio da ogni situazione, i completi più sinceri a loro. Noi siamo state veramente forti nei primi due set. Cianchetti come libero ha svolto perfettamente il suo compito, ma sinceramente devo fare i complimenti a tutte le mie ragazze. Dobbiamo ancora migliorare alcune situazioni di gioco ed evitare meno errori in battuta, ma la nostra testa e preparazione è alla prossima partita”, queste le parole di Mister De Santis alla fine del match. Appuntamento Domenica 02 Marzo in trasferta contro Fenix Volley.