Home Sport Volley F – Nuova schiacciatrice in casa Assitec Sant’Elia: arriva Caterina Miecchi

Volley F – Nuova schiacciatrice in casa Assitec Sant’Elia: arriva Caterina Miecchi

Serie B2 - Prende sempre più forma il roster guidato da coach Gino Russo per la stagione 2024/25, che aggiunge un altro tassello

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Serie B2 – Prende sempre più forma il roster guidato da coach Gino Russo per la stagione 2024/25, che aggiunge un altro tassello al reparto schiacciatrici. Si tratta di Caterina Miecchi classe 2001 originaria di Ancona, che vanta nel suo curriculum già diversi campionati di serie B1 e B2.

Il suo percorso pallavolistico inizia con il Conero volley Ancona, dove gioca tutte le fasi giovanili conquistando per due volte la fase nazionale. Resta nel capoluogo marchigiano fino alla stagione ‘17/18 giocando il suo primo campionato di B2. Per motivi di studio, l’anno successivo si trasferisce negli Stati Uniti continuando comunque a giocare con l’Aleta volley nell’International League. Al rientro in Italia gioca la prima parte di stagione (‘18/19) con Conero Volley (B2), la seconda parte con Pieralisi Volley Jesi, sempre B2. Nelle tre successive stagioni, si trasferisce nel padovano dove gioca con l’Aduna volley Padova (‘20/21 B2 e B1 nel ‘21/22) nel ‘22/23 B2 con Thermal volley. Nell’ultimo campionato torna nella Pieralisi Jesi in B1 arrivando a giocarsi la serie A2 nei play off contro Fasano e Altino.

Caterina Miecchi commenta: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza, sicuramente è un ambiente del tutto nuovo, non avendo nemmeno mai giocato nelle zone del Lazio. I presupposti si stanno rivelando ottimi per questo nuovo inizio. Già delle prime parole con l’allenatore sono subito rimasta colpita dall’organizzazione e dall’ambizione di questa società. Sono molto contenta della scelta che ho fatto nel venire a Sant’Elia, gli obbiettivi sono buoni e la voglia di scendere in campo è tanta e spero di ripagare la fiducia che mi è stata data per questo progetto importante. Vi saluto con l’augurio di vedervi e conoscervi tutti al più presto, un abbraccio!”.

- Pubblicità -
Exit mobile version