Prima Divisione Femminile – Nella seconda giornata di campionato, la Eagles, in trasferta ad Olevano, incappa nella prima sconfitta stagionale (3-1) contro una squadra esperta e organizzata. Le ragazze guidate da mister De Santis, scendono in campo con Silvia Scarpa palleggiatrice, Giorgia Pellegrini opposto, Michela Cianchetti e Francesca Stellati schiacciatrici, Chiara Rossi e Gaia Rinaldi centrali e in difesa Giada Leone come libero. A disposizione Valeria Cascarino, Alice Masotti, Maria Spagnuolo, Adele Battiati, Valeria D’Avelli, Simona Gulino e Sofia Abbate.
Il match
Ore 19,30 Palestra di Olevano, tutto pronto al via. Le Aquile della Eagles Volley Ceccano partono contratte, non riuscendo mai nel primo set ad essere incisive, trovandosi sempre sotto con il punteggio. Il secondo set è più combattuto, giocato punto a punto, ma a metà parziale le padrone di casa si staccano e si va al cambio di campo sul 2-0. Il gioco è smistato bene per i posto quattro, poco serviti le centrali e posto due. Nel terzo set le aquile rialzano la testa, combattendo e giocando bene, con un gioco smistato meglio lungo tutta la rete che permette alle attaccanti di far prevalere le rossoblù sulla difesa dell’Olevano; inoltre una fase di calo delle locali permette alle ospiti di accorciare sul 2 a 1. Nel quarto set tornano in cattedra le padrone di casa e le ceccanesi vanno nuovamente in difficoltà, perdendo il set e la vittoria finale va alle ragazze dell’Olevano. Il risultato recita i seguenti parziali: 25/19, 25/20, 19/25, 25/21. Spiccano per le ospiti una indomabile Stellati nella fase d’attacco e una super Cianchetti in quella difensiva.
Le dichiarazioni
Le parole di Coach De Santis: “Devo fare i complimenti alle ragazze di Olevano, una squadra compatta e consapevole della categoria che stanno disputando, le ragazze anche se giovanissime sono già come fossero veterane. Mi ha impressionato la centrale, molto efficace, sia in prima che in seconda linea, ha permesso al loro attacco di incidere in maniera pesante per tutta la partita. Le mie ragazze sono state brave a tenere testa ad una squadra unita e attenta in tutte le fasi di gioco. Siamo in rodaggio, dobbiamo ancora affiatare il gruppo e muoverci meglio. Adesso testa alta e pensiamo subito alla prossima partita contro il Fenix di mister Pittiglio!”.
Appuntamento per domenica 17 novembre alle ore 17.00.