Home Sport Volley F – Antonio Ferrari è il secondo allenatore dell’Assitec Sant’Elia

Volley F – Antonio Ferrari è il secondo allenatore dell’Assitec Sant’Elia

Serie B2 - Il commento del nuovo coach: "Il club mi ha dato l’impressione di essere serio, ambizioso, ma nello stesso tempo molto amichevole"

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Serie B2 – Oltre al parco giocatrici, in casa Assitec Volleyball Sant’Elia, inizia a prendere forma anche lo staff tecnico guidato da mister Gino Russo. Presentato dunque ufficialmente il secondo allenatore della B2: Antonio Ferrari.

Originario di Tivoli, Antonio, è nel mondo della pallavolo da oltre 25 anni, ha iniziato come scoutman nel 2012 con Volleyfriends Roma disputando campionati nazionali di B1 e B2 e le finali nazionali giovanili U14, U16, U18. Nel 2017 si trasferisce in Ungheria con la Swletesky Bekescsaba dove partecipa alla massima serie del campionato ungherese e alle maggiori competizioni internazionali (Champions League, CEV, MEVZA). L’avventura con questa società è ricca di soddisfazioni, infatti al primo anno vince la medaglia d’oro nell’ExtraLiga (massimo campionato ungherese), la Mevza e la medaglia d’argento nella coppa d’Ungheria. Nel 2018/19 medaglia di bronzo in campionato e raggiunge la semifinale nella coppa CEV. Nell’ExtraLiga ungherese conquista due medaglie d’argento (stagioni 2020/21, 2021/22 e 2022/23) e medaglia di bronzo nel 2023/24. Altre soddisfazioni anche nella Coppa d’Ungheria, infatti, oltre all’argento del 2018, arriva l’argento anche nelle stagioni 2020/21, 2022/23 e 2023/24. Per lui altra vittoria nel Mevza anche nella stagione 2022/23.

Il commento di coach Ferrari: “Dopo tanti anni all’estero è una bella sensazione tornare in Italia, vicino casa; soprattutto in un club che mi ha dato l’impressione di essere serio, ambizioso, ma nello stesso tempo molto amichevole. Ho già avuto modo di parlare con lo staff tecnico e sono sicuro che insieme potremo fare davvero un buon lavoro! Non vedo l’ora di cominciare a lavorare…e a vincere!”.

- Pubblicità -
Exit mobile version