È iniziato il campionato di Prima Divisione Interprovinciale di pallavolo per la Eagles Volley Ceccano che parte con i favori del pronostico ed è di sicuro tra le compagini che ambiscono alla vittoria finale, ma che inizia con una prestazione opaca (3-2 in favore del Volley School Aprilia) complice una palestra ai limiti della praticabilità, ma che si riscatta subito con un doppio 3-0 ai danni dell’Anzio in casa e del Sud Pontino Sabaudia. Per la quarta giornata i ceccanesi di patron Stellati attendono tra le mura amiche i cugini del Giocavolley Sora per un derby che si prospetta infuocato e apertissimo. Appuntamento sabato 25 novembre ore 17.30 presso la palestra dell’Istituto tecnico commerciale di Ceccano.
Le dichiarazioni
Alessio Battiati, Team manager della prima squadra maschile Eagles Volley, dichiara: “Ho fortemente voluto riformare un gruppo seniores maschile poiché, essendo un veterano della pallavolo ceccanese, e avendo conosciuto in prima persona i periodi d’oro, il mio intento è quello di riportare Ceccano in realtà pallavolistiche più consone alla sua storia sportiva. Sono molto contento del gruppo che abbiamo messo su, formato da atleti, come ad esempio Giorgio (Casalese n.d.r.), che scendono da categorie decisamente più alte e si sono subito messi a disposizione con una umiltà eccezionale! Progetti per il futuro? Onestamente sono tanti! Intanto vogliamo Riportare quanto prima la pallavolo regionale a Ceccano. E poi si vedrà…”.
Il capitano Giorgio Casalese invece ci racconta: “Tornare a casa dopo tanti anni è stato molto emozionante.
Farlo poi nella palestra in cui sono cresciuto è stato bellissimo! Cosa mi aspetto per questa stagione? Il campionato è complicato, e dobbiamo assolutamente mantenere sempre l’attenzione alta! Ma le premesse sono buone, e il gruppo è fantastico. L’ambiente Eagles poi mi ha accolto alla grande, e sono sicuro che le cose andranno solo meglio. Nella prossima giornata abbiamo il derby contro Giocavolley, squadra molto esperta della categoria, che abbiamo già incontrato in amichevole, ma ora noi siamo cresciuti parecchio e sono sicuro faremo una buona prestazione!”.