Seconda Divisione – La Eagles volley Ceccano arricchisce ancora il suo parco atleti con la Seconda Divisione Maschile, vera novità della stagione 2024-2025. Una serie di coincidenze ha visto tornare a casa Coach Giuseppe Feola dopo diversi anni di girovagare nella provincia, e intorno a lui è stato subito costruito un progetto ad hoc. Coadiuvato dal neo-dirigente Gianluca Vitaterna e assistito da Battiati e Giacchetti, coach Feola sta mettendo tutto il suo entusiasmo e tutta la sua esperienza a disposizione del progetto “Eagles Volley”.
Detto, fatto…nel giro di un weekend si è formato un gruppo numeroso, disponibile e anche di ottima caratura, nel quale sono poi stati inseriti atleti esperti provenienti dalla prima squadra (Cerroni, Vitaterna e De Camillis), alcuni ragazzi giovanissimi e qualche vecchia gloria che molto volentieri ha spolverato le ginocchiere. Ne è uscito fuori un gruppo squadra che da ormai un paio di mesi riempie i propri spazi con abnegazione e costanza.
Le dichiarazioni
A un paio di giorni dall’inizio del campionato raccogliamo le dichiarazioni del Mister che ci racconta: ”Stiamo lavorando molto bene, anche se si tratta di un gruppo nuovissimo, molto variegato e formato da persone che vengono da esperienze totalmente diverse l’uno dall’altro. Ci alleniamo sempre con un ottimo numero di atleti e questa è una cosa fantastica che spero ci accompagni per tutta la stagione. Questo per me è un ritorno a casa che sto affrontando con tantissima voglia di far bene; ho ritrovato dei vecchi amici d’infanzia come Alessio Battiati che mi sta dando un’ottima mano in questa avventura. Inoltre ho Gianluca Vitaterna al mio fianco, che oltre ad essere una persona molto ingamba, è stato già un mio atleta e ciò mi inorgoglisce parecchio. Il nostro obiettivo è creare un gruppo che favorisca la crescita del movimento giovanile qui a Ceccano e poi non nascondo che spero in un buon piazzamento in classifica! Voglio infine fare un enorme in bocca al lupo ai miei ragazzi!”.
Dopo di lui il dirigente Vitaterna ci dice: ”Non mi sono fatto ripetere due volte di entrare a far parte di questo gruppo e lo sto facendo con tutto me stesso perché credo molto nel progetto Eagles. Con questo gruppo di ragazzi ci siamo subito ritrovati molto numerosi sin dalla prima seduta di allenamento e questo lascia molto ben sperare per il futuro. Siamo già molto affiatati e non vediamo l’ora di iniziare a giocare. Le prospettive per questa stagione sono molto positive, e il nostro obiettivo è quello di creare un gruppo solido che duri nel tempo e che possa tirare fuori qualche talento da inserire poi in prima squadra. Forza Eagles!”. Si comincia domani, sabato 7 dicembre alle 17.00 contro la Pallavolo Olevano.

