Volley, Angelo Palombo confermato diesse dell’Assitec Sant’Elia

L’obiettivo era costruire insieme, alla presidente, allo staff tecnico ed alla società un roster di tutto rispetto

Volley, l’Assitec Sant’Elia ha lavorato alacremente e incessantemente per tre mesi. L’obiettivo era costruire insieme, alla presidente, allo staff tecnico ed alla società un roster di tutto rispetto. Stiamo parlando del confermatissimo direttore sportivo, Angelo Palombo, a cui abbiamo rivolto qualche domanda sull’inizio della stagione 2022/2023.

𝐒𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐬𝐞𝐫𝐢𝐞 𝐀, 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐥𝐞𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐚 𝐩𝐨𝐜𝐨 𝐢𝐥 𝐫𝐨𝐬𝐭𝐞𝐫 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞, 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐞 𝐞̀ 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐚 𝐥𝐚 𝐟𝐢𝐥𝐨𝐬𝐨𝐟𝐢𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐡𝐚 𝐠𝐮𝐢𝐝𝐚𝐭𝐨 𝐥𝐚 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐞𝐭𝐚̀ 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐜𝐞𝐥𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐚𝐭𝐥𝐞𝐭𝐞?

Secondo anno in serie A, si. Sarà sicuramente una stagione importante e di ulteriore crescita per la società, a tutti i livelli. Ma vorrei ripartire da quegli ultimi minuti dell’ultima gara dello scorso Campionato, dove siamo crollati davanti al traguardo. Eravamo ad solo centimetro dalla salvezza, la vedevamo, ma non ce l’abbiamo fatta. Il mondo dello sport, purtroppo, è anche questo. Già 24 ore dopo quel terribile momento con la Presidente e con tutti i dirigenti ci siamo ritrovati per fare una analisi su ciò che è stato e su ciò che bisognava fare. Bisognava muoversi velocemente perché il mercato non perdona. In quelle poche ore è stato deciso di ripartire e di rimetterci in gioco con tutte le nostre energie ricostruendo una squadra molto competitiva. Insieme all’allenatore abbiamo stilato un elenco di atlete che potevamo essere di nostro interesse. E siamo poi riusciti a portarle tutte a casa. Abbiamo fatto una squadra ben assortita, soprattutto con molta qualità anche tra le giovani. Abbiamo scelto delle atlete che calzano con la filosofia di questa società, testa bassa a lavorare. Sarà il campo a parlare.

𝐒𝐮𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐚𝐫𝐭𝐚 𝐞̀ 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐜𝐨𝐬𝐭𝐫𝐮𝐢𝐭𝐨 𝐮𝐧 𝐫𝐨𝐬𝐭𝐞𝐫 𝐦𝐨𝐥𝐭𝐨 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐞𝐭𝐢𝐭𝐢𝐯𝐨, 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐠𝐥𝐢 𝐨𝐛𝐢𝐞𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢 𝐬𝐭𝐚𝐠𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐭𝐞𝐚𝐦?

L’obiettivo è quello di giocarci i playoff, di fare bene e di provare a toglierci quelle soddisfazioni che nell’ultimo anno sono venute un po’ meno. Di far divertire i tifosi e di dare soddisfazione ai dirigenti che spesso lavorano dietro le quinte senza sosta, investendo risorse, tempo e denaro. Voglio rivolgere un invito a tutti i tifosi a prendere parte a questa grande avventura. Ancora qualche giorno e saremo pronti a partire alla grande. Il 29 agosto è programmato il raduno e non vediamo l’ora di dare inizio a questa nuova stagione.

𝐐𝐮𝐚𝐥𝐞 𝐬𝐚𝐫𝐚̀ 𝐢𝐥 𝐫𝐮𝐨𝐥𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐨𝐭𝐫𝐚̀ 𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐥𝐢𝐚𝐫𝐬𝐢 𝐋’𝐀𝐬𝐬𝐢𝐭𝐞𝐜 𝐢𝐧 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐢𝐧 𝐀𝟐 𝐞 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐢 𝐥𝐞 𝐢𝐧𝐬𝐢𝐝𝐢𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐮𝐨̀ 𝐫𝐢𝐬𝐞𝐫𝐯𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐜𝐚𝐦𝐩𝐢𝐨𝐧𝐚𝐭𝐨?

Vogliamo essere una spina nel fianco per tutti i club che puntano a vincere il campionato. Non possiamo non prendere atto che ci sono team che hanno fatto una campagna acquisti massiccia, nel nostro girone ci sono tre quattro realtà che puntano a vincere il campionato, come anche nell’altro girone. Ma saremo pronti a dire la nostra su ogni campo.
Colgo l’occasione per ringraziare la Presidenza e tutti i dirigenti per avermi rinnovato la fiducia in questo ruolo che non è facile. Spero di dare il meglio. Buona pallavolo a tutti!

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone Calcio – I risultati del settore giovanile: weekend ‘da dimenticare’

Questi i verdetti delle gare disputate da Under 17, Under 16 e Under 15 nell'ultimo weekend: 3 sconfitte contro la Lazio

Basket – L’ultima trasferta dell’anno non sorride al Ferentino: battuto dal Pescara 84-69

Serie B Interregionale - Per i gigliati poco o nulla da recriminare in termini di qualità di gioco e atteggiamento sul parquet adriatico

Motori – L’Union Rally di Pico e Sperlonga profuma di Formula 1: vince Heikki Kovalainen

Il pilota di successo Kovalainen ha conquistato anche i due Memorial dedicati a Marco Rotunno e Rocco Grossi

Prima Categoria – Acul Ceccano Omnia, gara stregata a Latina: vince l’Agora di misura

Arriva la terza sconfitta stagionale (1-0), forse la più immeritata dopo le due iniziali, per la compagine di mister Mirco Carlini

Primavera – Si ferma la scia di vittorie del Frosinone: pari a reti bianche a Palermo

Nella trasferta siciliana contro il Palermo la squadra allenata da Emanuele Pesoli non va oltre lo 0-0 nonostante la solita buona prestazione

Serie D – Il Cassino vince lo scontro diretto con la Puteolana e sale al secondo posto

Decisiva la rete alla mezzora del primo tempo dell'implacabile Abreu, il cui fiuto per il gol è oramai una certezza assoluta
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -