Viabilità a De Matthaeis, Pizzutelli: “Servono interventi strutturali e non sperimentali”

Frosinone - Il capogruppo del Partito democratico in consiglio comunale incalza l'ammistrazione Mastrangeli

“La viabilità di De Matthaeis e dintorni è divenuta da qualche anno un qualcosa di surreale che penalizza quotidianamente i cittadini, pedoni ed automobilisti. E dal Comune si continua con degli esperimenti che confermano quella sensazione di precarietà che dura oramai dal 2019, anno della soppressione semaforica a favore di queste rotatorie (troppe per la ristrettezza dell’area…) oggettivamente numerose ed a conti fatti poco funzionali al traffico veicolare”. A Muovere pesanti critiche nei confronti dell’Amministrazione comunale è Angelo Pizzutelli, Capogruppo PD in Consiglio Comunale.

“È un caos continuo – evidenzia Pizzutelli – con code ad ogni orario della giornata e non soltanto durante la mattinata, che chi di dovere continua ad ignorare con dei provvedimenti palliativi come quello dell’emissione della nuova ordinanza che modifica parte della viabilità. Avevamo, come Partito Democratico unitamente alle altre forze di opposizione, costruttivamente suggerito alla giunta Ottaviani già dal febbraio 2020, di espropriare una parte di area o convenire a trattativa con il privato per la realizzazione di una unica rotatoria al centro di piazzale De Matthaeis. La cittadinanza attende fiduciosa interventi netti e solutori, non più rinviabili”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Provincia – Ok definitivo al Bilancio di previsione, via libera da Assemblea dei sindaci e Consiglio

DI Stefano: "Siamo riusciti a mantenere invariate le tasse provinciali dimostrando responsabilità e attenzione verso cittadini e Comuni"

Frosinone – Riqualificazione piazzale De Matthaeis, per Testa e Iannarilli un risultato storico

L'Assessore Rossella Testa e il Consigliere Dino Iannarilli esprimono soddisfazione per il finanziamento assegnato dalla Regione

Saf Colfelice: ok al bilancio in via di risanamento. Confermato Buschini in Cda, lo blinda De Angelis

Una perdita di soli 69mila euro chiude il bilancio '23 dopo una prima spending review Continuano a crescere i crediti verso i Comuni-soci

“Festival di musica sacra”, Baldassarre annuncia la pubblicazione del bando per trenta progetti

L'assessore: "Il bando, finanziato con un importante contributo di 600.000 euro, coinvolgerà ben 30 soggetti promotori"

Crisi Stellantis, Maura dopo il tavolo al Mimit: “Importante passo avanti. Obiettivi più vicini”

Il vicecapogruppo regionale di FdI e vicepresidente della commissione industria commercio e attività produttive soddisfatto

Bernardino Delli Colli entra nella Lega, il consigliere comunale accolto dai vertici del partito

Sant'Ambrogio sul Garigliano - Pasquale Ciacciarelli guarda ai nuovi ingressi nel partito frutto di una strategia territoriale.
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -