Vertenza Saxa Grestone, ieri nuovo incontro al ministero: delineato l’iter per la riconversione

L’azienda ha informato le parti coinvolte sul progetto che dovrebbe rendere il sito di Roccasecca centrale per il processo di riconversione

Si è svolto ieri mattina, presso la sede del Ministero dello Sviluppo Economico, l’incontro per la vertenza Saxa Grestone. Presenti, oltre ai rappresentanti del Ministero, la Regione Lazio con il vicepresidente e assessore allo Sviluppo Economico Roberta Angelilli, le sigle sindacali, l’azienda e il Comune di Roccasecca con il sindaco Giuseppe Sacco.

Durante il confronto si è delineato un quadro positivo della vertenza, perché l’azienda informato tutte le parti coinvolte sul progetto che dovrebbe rendere il sito di Roccasecca centrale per il processo di riconversione delineando anche i tempi di riavvio della produzione. Il tavolo è stato riaggiornato a breve per il perfezionamento di tutti gli accordi tecnici all’esito di quanto emerso.

“Oggi è emerso un aspetto significativo e importante dall’incontro – ha detto il sindaco Giuseppe Sacco – Come Comune di Roccasecca abbiamo sottolineato l’approccio propositivo da parte di tutti gli attori interessati e la necessità di operare insieme per arrivare finalmente alla conclusione positiva della vertenza, soprattutto nell’interesse dei lavoratori, delle loro famiglie e del sistema produttivo territoriale. E’ questo l’obiettivo per il quale siamo impegnati da circa otto anni, passo dopo passo, riunione dopo riunione, senza mai arrenderci e senza far mai mancare la vicinanza dell’istituzione locale ai nostri concittadini che vivono sulla loro pelle gli effetti della crisi aziendale. Ci auguriamo che si arrivi finalmente a scrivere la parola fine”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Elezioni Ceccano, Giovannone punta sulla “rivoluzione” scolastica: le proposte

Refezione, scuolabus e orario prolungato: «Prodotti con filiera controllata a mensa e via all’ottimizzazione del trasporto scolastico»

Frosinone – Nestor, la riqualificazione del teatro comunale va avanti: l’annuncio del Comune

Nessuna revoca del finanziamento. Gli uffici tecnici comunali comunicano che il procedimento prosegue nel rispetto delle norme di legge

Ceccano – Sport e cultura, il candidato Querqui illustra idee e progetti: oggi l’appuntamento

"Visioni concrete per valorizzare i talenti locali, sostenere le associazioni territoriali e creare opportunità di svago": l'incontro alle 18

Provincia, Quadrini incontra i giovani imprenditori di Ance: sinergie per lo sviluppo del territorio

Avviato un dialogo costruttivo tra le istituzioni e la nuova generazione di imprenditori del settore edile

Boville Ernica – Opere pubbliche a rischio dopo la sfiducia, Perciballi: “Piano investimenti da quasi 18 milioni”

Con la caduta dell’Amministrazione e lo scioglimento del Consiglio comunale, le prospettive di realizzazione delle opere si fanno ora incerte

Lavoro, Coppotelli (Cisl Lazio): “Disinneschiamo la bomba sociale Stellantis. Tav, subito tavoli operativi”

"L'area nord della provincia di Frosinone è tornata ad essere attrattiva mentre al sud il crollo dell’automotive richiede soluzioni urgenti"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -