Veroli – Vandalizzata la stele dedicata al consigliere Fraja: lo sdegno del fratello e dell’amministrazione

L'Amministrazione comunale ha difatti condannato con fermezza il gesto di inciviltà e mancanza di rispetto compiuto da ignoti

Veroli – Vandalizzato il monumento dedicato a Bruno Fraja, ex consigliere comunale. Sui social il fratello Alberto e l’attuale Amministrazione hanno espresso profondo sdegno per l’accaduto.

L’Amministrazione comunale di Veroli ha difatti condannato con fermezza il gesto di inciviltà e mancanza di rispetto compiuto da ignoti che hanno imbrattato la stele commemorativa dedicata al Consigliere comunale Bruno Fraja, scomparso nel 2010.

L’atto è stato definito un’offesa alla memoria di un concittadino che ha dedicato parte della sua vita al servizio della comunità, nonché un grave insulto ai valori di civiltà, rispetto e democrazia.

L’Amministrazione comunale si è impegnata a ripristinare immediatamente la stele e a collaborare con le forze dell’ordine per individuare i responsabili del gesto.

Il Sindaco e l’Amministrazione comunale invitano tutti i cittadini a respingere con forza ogni forma di violenza e vandalismo, in nome del rispetto, della memoria e della gratitudine verso chi ha operato per il bene della città.

Parole forti sono state manifestate da Alberto Fraja: “Io non me la prendo mica con te per questo gesto da vile ma con i tuoi genitori…[…]. Da lassù mio fratello Bruno, che ha dato tutto sé stesso perché Veroli diventasse un paese appena appena vivibile, probabilmente ti perdonerà. Io no”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Prenotazioni online, attenti ai siti clone: i consigli per proteggere le vacanze

Spesso per usufruire dell’offerta di soggiorno viene richiesto all'ignaro utente il pagamento tramite bonifico bancario

Sicurezza alimentare, Nas in azione: sequestrati 170 kg di cibo. Scatta la maxi multa

I controlli a Veroli e Castelnuovo Parano per tutelare la salute pubblica e garantire la conformità delle attività alle normative vigenti

Uccise la moglie a coltellate, dopo oltre dieci anni dal delitto finisce in carcere

Alatri - Era il 2014 quando Emiliano Frocione uccise con 17 coltellate la moglie Alessandra Agostinelli di 34 anni

Riprende la ristrutturazione delle case Ater: il sindaco e la Regione trovano una soluzione

Villa Santa Lucia - L'ente ha liquidato la ditta che stava svolgendo i lavori e che aveva incrociato le braccia

Funerali Gianni Imperioli, domani l’addio al motociclista morto in un tragico incidente

Ripi - L’intera comunità si prepara per l’ultimo saluto al giovane papà. Si attendono i risultati dell’autopsia

Monte S. G. Campano – Turnazione idrica, Fare Verde solleva dubbi e analizza le criticità

Il gruppo locale di Fare Verde: "È tempo che il Comune e Acea affrontino queste criticità con trasparenza e responsabilità"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -