Veroli – Primo appuntamento del 2023 con ‘VEROLI DOC’. Un viaggio esperenziale che, anche quest’anno, si ripeterà ogni prima domenica del mese. “Domani, 8 gennaio, il centro storico, dalle 9:00 alle 19:00, si riempirà di espositori che porteranno artigianato, dimostrazioni, prodotti tipici e a km 0, enogastronomia… e tanto altro! Tanti altri motivi per visitare la nostra Veroli: Laboratori didattici, Visite guidate, apertura della Biblioteca Giovardiana e la mostra multimediale in 3D presso il Palazzo Campanari “Pinocchio Immersive Art”!”. – Fanno sapere dall’Amministrazione comunale.
“Dodici appuntamenti nel centro storico ognuno caratterizzato da una tematica a seconda del periodo stagionale, all’insegna dell’ospitalità, dell’offerta culturale e degustazioni di qualità. L’iniziativa prevede percorsi enogastronomici attraverso l’esposizione e vendita di prodotti tipici e mercato a km 0, artigianato con lavorazioni dal vivo, visite guidate, laboratori didattici ed intrattenimento con giochi per bambini.
Un’iniziativa unica con la quale l’Amministrazione del Comune di Veroli, con la collaborazione con le Associazioni di categoria (Cia, Cna, Coldiretti e Confagricoltura), con la Fondazione Italiana Sommelier e l’Associazione “Gli Artigiani del Borgo”, la Pro Loco e l’Airone di Veroli e con il media partner Ciociariaturismo intende continuare a dare ulteriore impulso alla valorizzare del centro storico dando l’opportunità alle persone di riappropriarsi dei luoghi cogliendo le opportunità che operatori commerciali ed artigianali, eccellenze locali e provinciali di tali settori, mettono a disposizione in un contesto di indubbia rilevanza storico-artistica e paesaggistica. – Scrivono da Ciociariaturismo –
Un mix, quindi, per poter contribuire a dare nuova linfa a settori artigianali e commerciali che definiremmo della tradizione che stanno soffrendo da tempo l’e-commerce e che con il COVID sono stati ancor più penalizzati, ma anche per cercare di sviluppare un valore aggiunto in termini turistici in uno dei centri della provincia di Frosinone a maggiore valenza attrattiva in quanto Città d’Arte“.