Veroli – Apre “Il Giglio, luxury & contemporary rooms”: un valore aggiunto per l’intero territorio

Una struttura ricettiva che si compone di stanze e dettagli esclusivi. La qualità del soggiorno al primo posto: ieri il taglio del nastro

Nella serata di ieri, in contrada I Rotondi al Giglio di Veroli, è stato inaugurato “Il Giglio, Luxury & Contemporary Rooms”: due strutture ricettive, una adiacente all’altra, dove “ospitalità” è la parola d’ordine. Luoghi incantevoli, con ambienti eleganti e finiture ricercate, per garantire la qualità del soggiorno. Inoltre gli ospiti troveranno un’accoglienza all’insegna della cortesia, della cordialità e della disponibilità.

È Marco Odargi, architetto e progettista di entrambe le strutture de “Il Giglio”, insieme a Diana Cestra, a spiegare come è nata l’idea voluta dall’imprenditore Alessandro Amorini: «La struttura ricettiva “Il Giglio” si contraddistingue per le sue stanze esclusive: le Luxury e Contemporary Rooms sono diverse tra loro ma caratterizzate dallo stesso incipit. Relativamente alle “Luxury Rooms” queste si trovano all’interno di un edificio che risale al dopoguerra e del quale è stato eseguito un restauro filologico. I lavori hanno coinvolto anche gli artigiani locali, con particolare cura ed attenzione ad ogni minimo dettaglio. Le stanze della struttura di fronte, le “Contemporary Rooms”, si diversificano per il loro taglio architettonico più formale e moderno. Il Giglio di Veroli si trova nel cuore della Ciociaria e rappresenta uno snodo importante tra Frosinone, le città limitrofe al capoluogo e, sull’altro versante, l’intera Valle del Liri. L’idea si rivolge ad una clientela “trasversale”, non solo turisti ma anche coloro che lavorano e si spostano per necessità diverse. Il nostro progetto parte dal presupposto di recuperare vecchi edifici, ristrutturarli, riadattarli, ridonare decoro agli agglomerati urbani: un luogo dove stare bene. Un invito in tal senso è rivolto agli imprenditori del territorio, affinché si investa nella riqualificazione dello stesso».

L’arch. Odargi aggiunge: «Come già detto, l’edificio datato è stato recuperato, implementato con tutti i comfort, anche dal punto di vista tecnologico. Le strutture, inoltre, sono ecosostenibili: a basso impatto e autonome, grazie agli impianti fotovoltaici e agli impianti di recupero ed accumulo dell’acqua piovana. Ogni stanza è autonoma, proprio per evitare sprechi di energia».

Numerosi i partecipanti alla cerimonia inaugurale. Al taglio del nastro, oltre alle autorità civili, religiose e militari, hanno voluto partecipare tanti cittadini, arrivati anche dai centri più o meno vicini.

Presenti, tra gli altri, l’amministrazione comunale con il sindaco Germano Caperna e il vicesindaco Francesca Cerquozzi, gli esponenti del Pd con Francesco De Angelis e Mauro Buschini. Tutti hanno sottolineato l’importanza dell’avvio di questa nuova attività non solo per la città di Veroli ma per tutto il territorio provinciale. Fare impresa oggi è sempre più difficile ma un puntare su un turismo di qualità, sostenibile, lento, come impongono i nuovi trend, può davvero essere la chiave di volta per il rilancio del settore e dei nostri territori che, in termini di bellezze ed eccellenze, non sono secondi a nessuno.

- Pubblicità -
Sara Pacitto
Sara Pacitto
Sara Pacitto, giornalista pubblicista, da 8 anni collabora con diversi quotidiani digitali, tra le più prestigiose testate giornalistiche della provincia, corrispondente per la cronaca locale, politica, attualità, salute, approfondimenti. Ha curato le Pubbliche Relazioni per alcuni importanti eventi come anche è stata Responsabile della Comunicazione per conferenze e convegni ed in occasione di Campagne Elettorali.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Un esercito industriale di robot alimentati dall’AI: ecco come la Cina sta vincendo la guerra dei dazi

La nuova frontiera della manifattura cinese sono le "dark factories": il governo ha investito 137 miliardi di dollari sulla robotica

Calcio e solidarietà, allo Stirpe torna la ‘Notte dei Leoni’: ospite la leggenda del tennis Venus Williams

La seconda edizione si preannuncia ancora più spettacolare: l’evento sarà trasmesso in diretta su DAZN ed in eurovisione per la prima volta

Novendiali, cosa sono i 9 giorni di lutto che seguono la morte del Papa

Alla morte di un Pontefice segue un periodo di nove giorni di celebrazioni: si chiamano Novendiali. Il programma

Il Primo Maggio dell’Ugl a Frosinone: al Matusa “L’Italia che vogliamo”

Quest’anno, il Primo Maggio Confederale assume un significato ancor più profondo, perché l’UGL sta celebrando i suoi 75 anni di attività

Arpino – Manutenzione delle strade, lavori al via in località Fuoriporta: le limitazioni

Asfaltatura delle strade: disposti senso unico alternato e divieto di sosta su via Tirone e Piazzale Rotondi

È in arrivo Swan, la ‘cometa del primo maggio’ che sarà visibile ad occhio nudo

Si potrà osservare alle 21 locali, a 11° gradi di altezza sull'orizzonte ovest nella costellazione del Toro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -