Home Cronaca Veglia a San Pietro per Benedetto XVI: l’impegno dei volontari della Protezione...

Veglia a San Pietro per Benedetto XVI: l’impegno dei volontari della Protezione Civile di Pescosolido

I volontari hanno lavorato incessantemente per garantire la sicurezza delle migliaia di fedeli che hanno voluto rendere omaggio a Ratzinger

- Pubblicità -
- Pubblicità -

“Su richiesta del nostro Coordinamento, attivati dalla Sala Operativa Regionale, una nostra squadra è stata impegnata, per il supporto alla popolazione durante la veglia del Papa Emerito Benedetto XVI. L’affluenza di fedeli è stata notevole ed è stato necessario un impiego importante di volontari in supporto delle istituzioni“. – Così i volontari della Protezione Civile di Pescosolido che, durante l’intera giornata di ieri, venerdì 3 gennaio, hanno lavorato incessantemente per garantire la sicurezza delle migliaia di fedeli che hanno voluto rendere omaggio a Joseph Ratzinger nella Basilica di San Pietro.

Oggi ultimo giorno di veglia. Domani in programma i funerali officiati da Papa Francesco seguendo il protocollo dei Pontefici in carica. Nei primi due giorni sono stati circa 135mila i fedeli che hanno voluto omaggiare il Papa emerito, 65mila lunedì e 70mila ieri, martedì. Numeri ben oltre le aspettative che non escludono un eventuale prolungamento dell’apertura della camera ardente. 

- Pubblicità -
Exit mobile version