Home Dal Mondo Usa, ponte di Baltimora crolla dopo lo schianto di una nave: veicoli...

Usa, ponte di Baltimora crolla dopo lo schianto di una nave: veicoli in acqua e dispersi

Le immagini circolate sui social sono devastanti: si vede la nave impattare violentemente contro un pilone e prendere fuoco

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Maryland – Drammatico incidente a Baltimora dove il Francis Scott Key Bridge è crollato dopo che una nave portacontainer si è schiantata contro uno dei piloni ed è affondata. Le immagini circolate sui social sono devastanti: si vede la nave impattare violentemente contro un pilone e prendere fuoco. In una manciata di istanti il ponte si accartoccia e crolla. Decine di veicoli sono cadute nel sottostante fiume Patapsco. Almeno 20 persone sono finite in acqua, tutti operai al lavoro sul ponte al momento dell’incidente. Due persone sono state tratte in salvo: una è in gravi condizioni mentre l’altra presenta ferite lievi.

Si temono morti ed altri feriti, e il numero dei dispersi potrebbe salire con il passare del tempo. Il rischio per chi è caduto in acqua ed è sopravvissuto è l’ipotermia, in virtù del fatto che l’acqua nel porto di Baltimora ha attualmente una temperatura di 9 gradi.

Come riporta la stampa statunitense poi citata dai nostri media nazionali, la macchina dei soccorsi è stata immediatamente allertata e soccorritori hanno raggiunto ciò che resta del Francis Scott Key Bridge per cercare i dispersi. La Guardia costiera ha inviato motovedette sul posto mentre caserme dei vigili del fuoco hanno messo a disposizione squadre di volontari. Al momento non è chiaro se ci siano vittime. Tutte le strade circostanti sono state chiuse al traffico.

- Pubblicità -
Exit mobile version