Home Cronaca Usa l’auto rubata come ariete e rapina una gioielleria, poi fugge e...

Usa l’auto rubata come ariete e rapina una gioielleria, poi fugge e esce di strada

L'uomo è stato arrestato dai carabinieri di Colleferro, grazie a una minuziosa indagine e ai filmati delle telecamere di sorveglianza

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Con volto parzialmente travisato da mascherina anti-covid ed occhiali da sole, alla guida di un fuoristrada utilizzato come ariete, aveva sfondato la vetrina di una gioielleria impossessandosi dei soldi presenti in cassa e dei preziosi custoditi nella vetrina andata in frantumi. Tutto ciò davanti agli occhi della commessa in servizio e di alcuni passanti che riprendevano la scena. Subito dopo si era dato alla fuga con l’auto, risultata rubata a Cassino.

Inseguito da una pattuglia dei carabinieri, era uscito fuori dalla sede stradale nei pressi di Velletri. Nonostante ciò aveva fatto perdere le sue tracce, fuggendo con un’altra vettura.

Ora le indagini svolte dai Carabinieri di Colleferro, nella loro complessità, grazie alla preziosa ‘collaborazione delle persone che avevano assistito all’evento, nonché alla minuziosa analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in tutta la zona, hanno permesso di ricostruire l’evento ma soprattutto di acquisire i gravissimi indizi di colpevolezza a carico dell’uomo, un cittadino romeno.

L’uomo è stato rintracciato nella giornata di ieri e tradotto, al termine delle formalità di rito, presso il carcere di Velletri, dove resterà disposizione dell’autorità giudiziaria, per l’interrogatorio di garanzia.

- Pubblicità -
Exit mobile version