Usa – Terribile incendio in Indiana: cinque bambini sono morti a South Bend, a causa di un rogo divampato nella loro abitazione. Il più piccolo aveva solo 17 mesi. Un sesto bambino, di 11 anni, è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in aereo in un centro per ustionati pediatrici a Indianapolis.
I pompieri chiamati a intervenire si sono trovati di fronte a fiamme che avevano avvolto “sia il primo che il secondo piano della casa”, ha spiegato il capo dei Vigili del fuoco alla stampa locale – come riprendono anche i nostri media nazionali -, aggiungendo che uno di loro è rimasto ferito dopo essere precipitato da una voragine che si è aperta sul pavimento tra il primo e il secondo piano dell’edificio.
L’unico adulto presente in casa avrebbe provato a salvare i bambini tentando di salire al piano superiore per metterli in sicurezza, ma è stato bloccato dalle fiamme e dal fumo e purtroppo non ha potuto fare nulla per evitare il peggio.
I vigili del fuoco hanno impiegato cinque ore a spegnere il rogo che ha devastato la struttura, e ora sono al vaglio le cause e l’origine dell’incendio: è molto probabile che le fiamme siano scaturite da una stufa rimasta accesa a causa delle temperature estremamente rigide degli ultimi giorni.