L’episodio, interamente filmato da una dash cam, si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, precisamente alle 17:46: un’auto percorreva regolarmente via Morroni, nella periferia di Arpino, quando, sull’incrocio con via Vallefredda, una Fiat Punto gli ha tagliato la strada. Il veicolo transitava a velocità sostenuta e, oltre a non rispettare il segnale di Stop, non ha nemmeno rallentato in prossimità dell’intersezione.
Solo grazie alla prontezza di riflessi del guidatore su via Morroni si è evitato l’incidente; sulla strada di fronte scendeva un’altra vettura, anche questa ha dovuto rallentare, chi era al volante ha suonato insistentemente al trasgressore il quale, probabilmente d’abitudine, ha una guida poco attenta: la fiancata della Punto, infatti, lato passeggero, presenta una evidente quanto estesa ammaccatura della carrozzeria.
Un incrocio pericoloso dove i sinistri stradali si sono sfiorati spesso, come in questo caso, esclusivamente per il mancato rispetto del segnale di Stop. Segnale regolarmente collocato, su un’intersezione illuminata dai lampioni della rete pubblica puntualmente accesi.