Home Sport Under 17, Bari-Frosinone 3-4: partenza sprint in campionato per i giallazzurri

Under 17, Bari-Frosinone 3-4: partenza sprint in campionato per i giallazzurri

Partire con i primi tre punti è importante sotto il punto di vista motivazionale, ma iniziare con questo tipo di vittoria vale ancor di più

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Cominciare il campionato con una vittoria è fondamentale per l’umore e lo spirito, ma quando si tratta di una vittoria come questa, beh, è qualcosa di magico. I giovani leoni gialloblu hanno conquistato il campo di Bari in un modo che infonde orgoglio e speranza per il futuro. Malgrado le fatiche tipiche dell’inizio stagione, i ragazzi hanno dimostrato una tenacia invidiabile.

Il match ha visto una fase di studio iniziale, durante la quale entrambe le squadre si sono scrutate, finché Menichelli è stato messo giù nella box. Una decisione chiara per l’arbitro Cianci che ha decretato il penalty. Carpentieri, classe 2008, ha sfruttato l’occasione con incredibile sangue freddo ed ha siglato il gol del vantaggio, superando l’attento Sanrocco.

Dopo la prima rete, l’ondata di euforia ha portato ad un secondo gol, firmato da Buonpane, grazie a una brillante azione di De Filippis. Ma il Bari non ha abbassato la testa e, dopo aver subito due gol, ha mostrato il suo carattere accorciando il punteggio con un gol di Dimola. Ma proprio quando pensavamo che il match potesse prendere una piega diversa, il Frosinone ha alzato l’asticella, con Menichelli che ha superato la retroguardia avversaria.

Il secondo tempo ha visto un Frosinone carico e determinato. A pochi minuti dall’inizio, Belloni ha portato il punteggio a 1-4 con una splendida incornata. Poi, comprensibilmente, i segni di affaticamento hanno iniziato a manifestarsi, permettendo ai padroni di casa di avvicinarsi nel punteggio grazie a Spanò e Buonsante. Ma i ragazzi di Mizzoni non si sono fatti scoraggiare, lottando fino all’ultimo secondo in un finale di gara palpitante.

Questa è stata una vittoria da grande squadra, su un terreno ostico, che proietta il Frosinone verso l’alto. Ora, tutti gli occhi sono puntati sulla prossima sfida casalinga contro il Palermo. Con questo spirito, i ciociari sono pronti pronti per ogni avventura!

1° Giornata di campionato Under 17 Bari – Frosinone 3-4

BARI: Sanrocco, Campanelli (56’ Spadavecchia), Brigida, Polito (56’ Buonsante), Sassarini, Carrieri, Monetti (28’ Dimola), Caputi (56’ Palumbo), Spanò, De Martino (79’ D’Elia), Labianca

A DISP.: Di Toma, De Pinto, Cafagna, Di Cesare. ALL.: Sig.Lorenzo Liso

FROSINONE CALCIO: Di Giosia, Falli, Buonpane (83’ Tiberi), Pirani (68’ Cazora), Zorzetto, Belloni, De Filippis, Diodato, Carpentieri, Ruggiero (64’ Tocci), Menichelli

A DISP.: Marini, Lupi, Belli, Evangelisti. ALL.: Sig. Alessio Mizzoni

MARCATORI: 15° Spanò, 21° Carpentieri (rig.), 35° Buonpane, 41° Dimola, 42° Menichelli, 47° Belloni, 83° Buonsante

ARBITRO: Cianci di Bari

ASSISTENTI: Tangaro di Molfetta, Palermo di Bari

NOTE; Ammoniti: Spanò, D’Elia, Diodato, Pirani, Zorzetto

- Pubblicità -
Articolo precedenteDesertificazione industriale, domani il dibattito voluto da Battisti: “Rinnovare il polo ciociaro”
Articolo successivoMontecassino, sbanda con la moto e finisce contro un muro: muore a 19 anni
"Francesco Evangelisti, praticante pubblicista, appassionato di tecnologia, comunicazione e sport. Dopo aver studiato in ambiti tecnici ed informatici, intraprende la strada della comunicazione. Da diversi anni si dedica alla scrittura di contenuti per il web, esplorando svariati temi, dalla tecnologia al lifestyle. La sua passione per la tecnologia lo porta a scrivere prestigiosi articoli su temi come l'intelligenza artificiale, la realtà virtuale, gli smartphone e molto altro ancora. Con l’obiettivo di offrire ai lettori un punto di vista pratico e utilizzabile. Da grande appassionato di sport, in particolare di calcio, redige anche articoli nei quali racconta le ultime novità e le curiosità del mondo sportivo. Il tutto con una scrittura fluida, coinvolgente e sempre attenta alle esigenze del pubblico a cui si rivolge. Grazie alla sua curiosità e alla sua voglia di imparare, è sempre alla ricerca di nuove sfide e nuovi stimoli, pronto a sperimentare nuove forme di comunicazione e a collaborare a nuovi progetti".
Exit mobile version