Una Tac ultramoderna installata alla Casa della Salute, al via le prenotazioni

Pontecorvo - Il sofisticato macchinario, a basso impatto di radiazioni, è stato collaudato a tempo di record

Una nuova Tac aperta è stata installata presso la Casa della Salute di Pontecorvo. Questa nuova attrezzatura, acquistata grazie al finanziamento PNRR Missione 6 – Componente M6C2, garantisce prestazioni molto più performanti con maggiore attenzione alla salute del paziente.

Grazie alla tecnologia di ultima generazione sarà garantita maggiore precisione nella diagnosi e nel contempo una minore esposizione alle radiazioni. L’Azienda sanitaria locale di Frosinone ha provveduto alla dismissione del vecchio macchinario e all’installazione e al collaudo in soli trenta giorni.

Dal 30 Agosto, data del collaudo, sono già ripartite le agende che hanno garantito il pieno regime delle prestazioni. Al fine di recuperare le prestazioni non rese durante il periodo dei lavori, l’azienda sta attivando sedute aggiuntive di sera e di sabato, che saranno disponibili entro brevissimo tempo.

Ringraziamenti a tutto il Team che ha reso possibile questa innovazione, alla Regione Lazio, al Direttore del Distretto D, Angela Gabriele e a tutti gli operatori, a tutte le istituzioni che si sono adoperate per questo risultato; un grazie particolare al Dipartimento tecnico della Asl (in particolare Mauro Palmieri e Diego Tomassi) che ha operato anche nel periodo di agosto durante le ferie proprio per migliorare il servizio alla cittadinanza.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Incidente sulla Casilina, auto ribaltata: grave una donna

Ancora un incidente sulla Casilina. L'ultimo, in ordine di...
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -