Home Attualità Una ‘Pigotta’ dell’Unicef in dono ad ogni bimbo e bimba nati nel...

Una ‘Pigotta’ dell’Unicef in dono ad ogni bimbo e bimba nati nel 2023: l’iniziativa solidale

Castrocielo - L'iniziativa, fortemente voluta dal sindaco Fantaccione, garantisce sostegno economico per l'acquisto di materiale scolastico

- Pubblicità -
- Pubblicità -

ll Comune di Castrocielo non ha esitato ad accogliere la proposta del Comitato Unicef della provincia di Frosinone, dimostrando solidarietà e grande sensibilità ai problemi dell’infanzia. Il sindaco ha deciso di donare, a ogni bimbo o bimba nati nel 2023, una ‘Pigotta’ dell’Unicef. La pigotta è una bambola speciale, realizzata con amore da tanti volontari legati dal filo della solidarietà, diventata simbolo dell’Unicef nel mondo.

Durante una commovente cerimonia che si è svolta nella sala consiliare del Comune di Castrocielo, alla presenza della Responsabile Provinciale Unicef, la professoressa Lucia Favilla, del sindaco Giovanni Fantaccione e dell’assessore Anna Vernile, sono state consegnate 10 Pigotte Unicef a bambini nati nel territorio comunale nel periodo gennaio – maggio 2023 come segno di benvenuto ed educazione alla solidarietà. Il 6 Gennaio 2024, giorno della Befana saranno consegnate invece le Pigotte Unicef ai bambini nati nel periodo giugno-dicembre 2023.

“Ringraziamo i genitori per aver aderito e partecipato alla bella iniziativa che continuerà nel tempo insieme ad altri progetti a sostegno dell’UNICEF e per la difesa dei diritti dell’infanzia. – Ha spiegato il sindaco – Un grazie particolare a Veronica Macari che ha curato per conto del Comune di Castrocielo tutta la fase organizzativa dell’evento”.

- Pubblicità -
Exit mobile version