Home Attualità Una parte della città intitolata a Loris D’Ambrosio, campione della lotta alla...

Una parte della città intitolata a Loris D’Ambrosio, campione della lotta alla mafia

A Loris D’Ambrosio, figlio eccelso di Isola del Liri, sarà dedicato un luogo cittadino nei pressi del Lanificio appartenuto alla sua famiglia

Immagine di repertorio
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Isola del Liri – “A 10 anni dalla morte, ricordiamo Loris D’Ambrosio, Consigliere Giuridico del Quirinale, stroncato da un infarto anche a seguito della durissima e ingiustificata campagna promossa nei suoi confronti dai giustizialisti d’assalto, che lo volevano coinvolto nella cd “trattativa Stato-Mafia”. Loris D’Ambrosio è stato un campione della lotta alla mafia e del contrasto alla criminalità, sia come Pubblico Ministero a Roma che come estensore della più rigida normativa in materia, oltre che giurista finissimo e docente universitario”. – Così ieri in una nota il sindaco Massimiliano Quadrini e l’assessore comunale alla Toponomastica Lucio Marziale.

“Nei prossimi giorni – conclude la nota – chiederemo alla Commissione Toponomastica di iniziare l’iter per l’intitolazione a Loris D’Ambrosio, figlio eccelso di Isola del Liri, di un luogo cittadino, nei pressi del Lanificio appartenuto alla sua famiglia”.

- Pubblicità -
Exit mobile version