Home Spettacoli e Cultura “Una famiglia in quarantena”, domani tutti a teatro con l’Allegra Brigata!

“Una famiglia in quarantena”, domani tutti a teatro con l’Allegra Brigata!

La compagnia di Sora domani sarà in trasferta a Balsorano per riportare in scena lo spettacolo. Appuntamento alle 20.30

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Tutti a teatro con…l’Allegra Brigata! La compagnia di Sora domani sarà in trasferta a Balsorano per riportare in scena lo spettacolo “Una famiglia in quarantena”. La pièce scritta e diretta dal regista Federico Mantova è reduce da diversi successi in tutta la provincia di Frosinone ed ora sbarca anche in Abruzzo, pronta a divertire la platea della vicina Balsorano. L’appuntamento è fissato per le 20.30 presso il Centro Culturale ‘Asilo Ravenna’ – Parco della Rimembranza.

La commedia in due atti inizia alla vigilia dell’annuncio della chiusura totale delle attività – fatta eccezione per i servizi essenziali -, ordinata dall’allora premier Giuseppe Conte la sera del 9 marzo 2020. Tra scetticismo e incredulità, la famiglia Forchetta teme fortemente che il non poter varcare la soglia di casa possa rappresentare un problema davvero molto serio. Nel secondo atto, non tarderanno le conseguenze della convivenza forzata: aumenteranno i contrasti tra moglie e marito, si scopriranno delle magagne fino a quel momento celate e quasi tutti componenti della famiglia Forchetta e i loro amici orchestreranno qualsiasi stratagemma pur di evadere da questa sorta di “arresti domiciliari”. Alla fine, toccherà al capo di casa, Tonino, uomo onesto e lavoratore, rimettere insieme i “cocci rotti” dalla sua famiglia durante questo periodo.

La compagnia

La rappresentazione vede coinvolti diversi attori chiamati ad interpretare la famiglia Forchetta, ai tempi della pandemia del 2020: Antonio Baldesarra, Carolina Natalizio, Daniele Di Ruscio, Nicole Benedetti, Vittorio Taglione, Angelo Razzano, Paola Greco, Cristina Lucarelli, Marina Poverini, Cesare Gabriele. Scene e arredi sono curati da Vincenzo La Posta, gli assistenti di scena sono Marco Persichetti e a Stephan Cellupica.

- Pubblicità -
Exit mobile version