“Un sorriso per i bambini”, uova di Pasqua nei reparti di pediatria: il progetto solidale

Un'iniziativa promossa dal Consorzio industriale del Lazio. Il Presidente De Angelis: «Vogliamo donare un sorriso ai bambini»

Donare un momento di allegria e felicità ai bambini ricoverati in ospedale. È questo l’obiettivo del progetto Un sorriso per i bambini promosso dal Consorzio industriale del Lazio negli ospedali delle province di Frosinone, Rieti e Latina. Un’iniziativa realizzata in partnership con il gruppo Lidl Italia e che vedrà nei prossimi giorni la distribuzione di uova di Pasqua all’interno di sette strutture ospedaliere.

«Quando un bambino sta male ne risente tutto il nucleo familiare – ha affermato il Presidente del Consorzio Industriale del Lazio Francesco De Angelis – Nei periodi di festa i piccoli attendono con particolare trepidazione quei giorni in cui potersi stupire e lasciare trasportare dalle sorprese che sono contenute all’interno dei regali o delle uova. Momenti di gioia che, purtroppo, quando sono in ospedale si perdono. Gli operatori sanitari compiono quotidianamente un grande lavoro per curare i bambini e per cercare di riportare i sorrisi sui loro volti. Un impegno costante, per il quale dobbiamo essere tutti riconoscenti, per rendere quei reparti dei luoghi accoglienti per i bambini. In quest’ottica abbiamo deciso, come Consorzio industriale, di riproporre in tutto il territorio di nostra competenza un progetto lanciato dall’ex Cosilam. Grazie alla generosità di Lidl Italia andremo a donare uova di Pasqua a quei bambini che si trovano ricoverati in ospedale”.

“Si tratta di un’iniziativa che proporremo su ampia scala coinvolgendo tutti i reparti di pediatria presenti nelle province di Frosinone, Latina e Rieti. L’obiettivo finale è quello di donare un sorriso a questi bambini e di permette anche alle loro famiglie di ritrovare un po’ di serenità che viene, inevitabilmente, trasmessa proprio dai piccoli. Un progetto che si inserisce nel filone della “responsabilità sociale” e che vede il Consorzio, ora ma anche in futuro, impegnato in iniziative di carattere benefico perché, riteniamo, che questa sia un impegno che ogni ente deve assumere».

Partner dell’iniziativa Lidl Italia che ha aderito per il secondo anno al progetto. «Ringrazio l’azienda per aver aderito all’iniziativa – ha aggiunto il Presidente De Angelis – Quando è stato presentato il progetto hanno subito voluto dare il proprio supporto per sostenere i bambini che si trovano in un momento di difficoltà dimostrando grande attenzione e sensibilità».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pesce d’aprile, perché si festeggia oggi e quali sono gli scherzi più famosi

Tanti gli scherzi in voga: dal classico 'Pesce d'aprile' di carta attaccato sulla schiena a quelli geniali che passano per le fake news

Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, calma sensoriale e inclusione da McDonald’s

Un progetto importante, nato grazie alla collaborazione con l’associazione “ScopriAmo l’autismo”, che interessa anche il Lazio

Pasqua di solidarietà, beni di prima necessità per chi è meno fortunato: la raccolta Caritas

Quanto raccolto sarà consegnato alle famiglie e agli anziani che vivono in difficoltà e si rivolgono alle parrocchie e alla Caritas

Vacanze di Pasqua, in alcune scuole arriva il maxi ponte di dieci giorni: il calendario

Complici la vicinanza con il 25 aprile e l'autonomia scolastica, alcuni istituti chiuderanno i cancelli dal 17 al 27 aprile compreso

Epatiti virali acute, lieve aumento di casi nel 2024: i dati del sistema Seieva

Nel 2024 sono stati segnalati da Seieva 443 casi di epatite A, 189 di epatite B, 60 di epatite C e 70 di epatite E

Contrasto a frodi, corruzione e lavoro nero: protocollo d’intesa tra GdF e Fincantieri

Uno strumento di potenziamento dell’azione di presidio della legalità in un settore strategico per l’economia nazionale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -