“Un Sacco di comics”, a Ceccano torna la mostra mercato del fumetto…un fiume da leggere

Un evento per i tanti appassionati e collezionisti sempre a caccia delle rarità che ad “Un Sacco di comics” saranno presenti

Ritorna a Ceccano “Un SACCO di comics”, la mostra mercato del fumetto che, giocando sul nome del corso d’acqua che attraversa la città fabraterna, si rivelerà davvero per gli appassionati un vero e proprio fiume da leggere. In programma da oggi, fino a domenica 6 ottobre, la mostra che presenterà diverso materiale fumettistico si terrà nei locali della biblioteca in piazza Municipio, con orari di apertura dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19. L’evento, organizzato anche quest’anno da Conscom, Università popolare per le scienze sociali e della comunicazione, ha avuto un contributo regionale con la “Linea di intervento realizzata a sostegno della Regione Lazio per biblioteche, musei e istituti similari, ecomusei e archivi – Piano annuale 2023, L.R. 24/2019”.

Per l’occasione saranno esposte le riproduzioni delle tavole del primo fumetto dedicato ai Castelli fabraterni e al fantasma di Annibaldo che ha visto all’opera per i disegni William Giuliani e per la sceneggiatura Maurizio Lozzi, oltre ad altre riproduzioni di tavole realizzate da apprezzati disegnatori come Massimo Cipriani, Stefano Santoro e Nikos Alteri.

Il consigliere delegato alla Biblioteca e al Turismo Pasquale Bronzi conferma che “l’avere scelto l’anno scorso di offrire tra le attività della nostra biblioteca uno spazio dedicato al fumetto, si è rivelata una scelta vincente”. Il piacere di promuovere la lettura dei fumetti è, infatti, uno degli obiettivi di questa rassegna, ma non l’unico visto che si intende anche richiamare a Ceccano i tanti appassionati e collezionisti, sempre a caccia delle rarità che ad “Un SACCO di comics” saranno presenti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Le Cantine di Marco Agrippa”, domenica l’attesissimo evento: sapori, profumi e tanta musica

Arpino - Domenica si terrà l'evento più atteso della stagione: un percorso enogastronomico ricercato che richiama numerose persone

Il presepe vivente di Trivigliano ottiene la benedizione di Papa Francesco: udienza speciale a Roma

Il presepe vivente di Trivigliano ha rappresentato il borgo nella prestigiosa manifestazione “Città dei Presepi Viventi”

Tre spettacoli di Natale per famiglie: appuntamenti ad Alatri, Fiuggi e Vico nel Lazio

Obiettivo “Vicinanza solidale”: una forma di solidarietà e condivisione tra famiglie residenti sullo stesso territorio

‘Frosinone Città in Festa’: arte, musica e spettacoli per un ricco programma dalle mille emozioni

Proseguono gli appuntamenti natalizi con un vasto calendario di eventi voluto dall’amministrazione Mastrangeli

Ferentino – “Gli altri colori del Natale”, oggi a Villa Gasbarra la festa inclusiva del Centro diurno

Il Centro diurno "Luca Malancona" aprirà le sue porte alla città offrendo un pomeriggio di eventi in occasione del Natale

Il Christmas Digital Village arriva a Frosinone, sabato inaugura il villaggio dedicato alla realtà virtuale

Lo spazio innovativo sarà aperto al pubblico nella piazza dello Scalo dal 21 al 23 dicembre, dalle 16 alle 19
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -