Alatri – Uccise la moglie con 17 coltellate il 9 settembre 2014 presso la loro abitazione. A distanza di oltre dieci anni dal delitto per Emiliano Frocione, oggi 47 anni, si sono riaperte le porte del carcere. I Carabinieri della Stazione di Alatri hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione disposto dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Roma, nei confronti dell’uomo.
Frocione, già sottoposto alla misura della detenzione domiciliare presso la propria abitazione, dovrà scontare una pena residua di 3 anni e mezzo per l’omicidio di Alessandra Agostinelli, 34 anni, originaria di Genzano di Roma e madre di due figli, all’epoca dei fatti di 14 e 6 anni.
La donna morì dissanguata e lui, secondo la ricostruzione degli investigatori, tentó il suicidio. Dopo un periodo in carcere, per un reato di furto commesso nel 2018, a causa del suo stato di salute mentale, aveva scontato i domiciliari in una struttura psichiatrica. Poi nella sua abitazione.
Ora Frocione, al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Frosinone, dove dovrà scontare ancora 3 anni e mezzo di 14.