U15, grande vittoria del Frosinone sul Napoli

Ottimo Frosinone: mister Mizzoni e i suoi ragazzi battono il Napoli per 1-2 e approdano ai quarti di finale contro il Milan

Grande vittoria esterna del Frosinone Under 15 sul Napoli. Mister Mizzoni e i suoi ragazzi battono il Napoli per 1-2 e approdano ai quarti di finale contro il Milan. I giallazzurri hanno disputato una gara formidabile contro i ragazzi di mister Sorano tanto da andare in vantaggio dopo 6 minuti di gioco con Fiorito, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il gol sveglia il Napoli che comincia a spingere sull’acceleratore trovando il pareggio al minuto 14 con Giglio su assist al bacio di Napolitano.

Il gol del pareggio destabilizza leggermente il Frosinone e i padroni di casa provano ad approfittarne con Cimmaruta e Giglio, il numero 4 su calcio di punizione trova la deviazione dell’attaccante numero 11 ma Riccone in maniera superlativa salva tutto.
Il Frosinone contrattacca e il Napoli trema: Al 35’ minuto punizione di Diodati dai 20 metri, parata plastica di Sorrentino che devia in calcio d’angolo. Al 10’ minuto della ripresa pasticcio della retroguardia del Napoli con P. Garofalo che disimpegna male e mette in difficoltà Sorrentino rischiando l’autogol.

Un minuto dopo Fiorito anticipa tutti su una conclusione respinta corta da Sorrentino, il numero 11 viene atterrato fallosamente dal portiere avversario con conseguente calcio di rigore assegnato dal signor Guerra della sezione di Venosa.
Dagli 11 metri lo stesso Fiorito si fa ipnotizzare dal numero 1 del Napoli, il risultato rimane sull’1-1.

Al 13’ minuto Baptista entra in area, prende la mira e tira, impossibile l’intervento di Sorrentino che può solamente vedere la sfera depositarsi alle sue spalle.
Al minuto 15’ fallo tattico di Diodati su D. Distratto: doppio giallo ed espulsione per il numero 4 del Frosinone. I minuti finali sono tutti targati Napoli alla ricerca del pareggio: prima F. Distratto prova una conclusione dalla distanza ben letta da Marini, poi Esposito e Napoletano provano una conclusione a giro ma in entrambi i casi l’azione termina con la palla sul fondo. Il match termina 1-2.

Il tabellino

NAPOLI: Sorrentino, Di Fiore (dal 32’ st Iovine), F. Distratto, Cimmaruta, P. Garofalo (dal 20’ st Ponticelli), C. Garofalo, D. Distratto, Arzillo (dal 20’ st Esposito), Picca, Napoletano, Giglio (dal 32’ st Riccio).
A disposizione: Gisondi, Carofilo, Rocco, Buzzella, Cannavacciuolo.
Allenatore: Sorano.

FROSINONE: Marini, Riccone, Tiberi, Diodati, Dolciami, Caliandro, De Filippis (dal 26’ st Oscurato), Zorzetto (dal 35’ st Cazora), Baptista (dal 35’ st Tocci), Buonpane (dal 16’ st Molignano), Fiorito.
A disposizione: De Rienzo, Mariniello, Falli, Lombardo, Belli.
Allenatore: Mizzoni.

Arbitro: sig. Guerra della sezione di Venosa; assistenti sigg. Rocco e Infante della sezione di Castellammare di Stabia.

Marcatori: 6’ pt Fiorito (Frosinone), 14’ pt Giglio (Napoli), 13’ st Baptista (Frosinone).

Note: ammoniti: P. Garofalo (Napoli), Napolitano (Napoli), Sorrentino (Napoli), De Filippis (Frosinone), Diodati (Frosinone), Fiorito (Frosinone); espulsi: Diodati (Frosinone); recupero: 2’ pt e 5’ st.

Ufficio Stampa Frosinone Calcio

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley – L’Eagles Ceccano è un tornado: Appio Roma piegato con un perentorio 3-0

Serie D - Grazie ai concomitanti risultati, il distacco dalle seconde sale a 4 punti dopo 8 partite disputate

Serie D – Il Sora cade sotto i colpi della Civitanovese 2-0: seconda sconfitta di fila

I bianconeri vengono battuti con un gol per tempo. Adesso la zona playout, dista solo un punto e la classifica inizia a fare paura

Primavera – Il Frosinone vince anche a Cosenza e mantiene la testa della classifica

I giallazzurri di mister Pesoli scendono in campo in trasferta per la decima giornata di campionato e vincono 2-3

Serie D – Sora fa visita alla Civitanovese: in palio importanti punti salvezza

L'appuntamento è per domani, domenica 1 dicembre, alle ore 15 presso lo Stadio 'Polisportivo Comunale' di Civitanova Marche

Volley – Ottimo avvio per i Master dell’Eagles Ceccano: “Grinta e divertimento le parole chiave”

Master - Scia positiva per i rossoblù di coach Raoni che, senza troppo soffrire, portano a casa tre vittorie su quattro

Basket – Ferentino spreca una buona occasione con la Carver Roma: 77-83

Serie B Regionale - Quaranta minuti tirati con diversi capovolgimenti di fronte a far entusiasmare i tifosi presenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -