Turismo, Battisti: “Oltre mille visitatori a Trisulti a ferragosto. Ora serve una risposta per Collepardo”

Sara Battisti: “L'auspicio è che la Giunta Rocca lavori in continuità con questa impostazione a partire da una risposta celere”

“Oltre mille visitatori nella sola giornata di Ferragosto alla Certosa di Trisulti; numeri importanti che certificano la lungimiranza delle scelte e degli investimenti che abbiamo fatto in questi anni come Regione Lazio per incentivare lo sviluppo turistico del nostro territorio. La gestione affidata a Lazio Crea di questo sito, delle Grotte di Pastena e Collepardo ha invertito la tendenza ei numeri lo dimostrano. Un frutto risultato della proficua sinergia con amministratori locali, associazioni, imprese locali e cittadini che ogni giorno si impegnano per dare lustro a questi siti”.

Così in una nota Sara Battisti, presidente della commissione regionale Piani di Zona.

“Il brand Ciociaria funziona – prosegue – e ci ha consentito di iniziare dopo tempo un’offerta turistica di qualità anche nel nostro territorio; era uno degli obiettivi che come Regione ci siamo posti sin dal primo mandato della Giunta Zingaretti e che abbiamo faticosamente raggiunto. L’auspicio è che la Giunta Rocca lavori in continuità con questa impostazione a partire da una risposta celere in merito alle critiche che stanno interessando le Grotte di Collepardo momentaneamente chiuse al pubblico a causa del rischio di crolli; una situazione che rischia di generare un danno economico e d’immagine al sito e al territorio interessato. La chiusura per le segnalazioni avvenute già dal mese di marzo, devono portare rapidamente ad una soluzione che può essere studiata provando a non danneggiare l’economia del luogo”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Crisi Stellantis, Maura dopo il tavolo al Mimit: “Importante passo avanti. Obiettivi più vicini”

Il vicecapogruppo regionale di FdI e vicepresidente della commissione industria commercio e attività produttive soddisfatto

Bernardino Delli Colli entra nella Lega, il consigliere comunale accolto dai vertici del partito

Sant'Ambrogio sul Garigliano - Pasquale Ciacciarelli guarda ai nuovi ingressi nel partito frutto di una strategia territoriale.

Alatri – Raccolta rifiuti, variazioni al servizio per le festività natalizie: Santucci fa chiarezza

Comunicazione di servizio del consigliere delegato all’ambiente, Mattia Santucci: i giorni di sospensione e quelli con servizi straordinari

Congresso Pd, sarà sfida tra Fantini (Battisti-Pompeo) e Migliorelli (De Angelis-Grossi)

Il segretario di federazione uscente si ricandida: “Voglio un partito presente nei luoghi del conflitto sociale per un futuro migliore”

Giubileo, presentati i nuovi bus per il trasporto dei pellegrini: Cotral potenzia il servizio

La presentazione con il presidente di Cotral, Manolo Cipolla, il presidente della Regione Lazio, Rocca, e l’assessore alla Mobilità, Ghera

Stellantis Cassino, ibridazione Stelvio e Giulia e rebus Maserati: futuro incerto e pieno di “cassa”

Le reazioni delle organizzazioni sindacali dopo gli impegni presi dal rappresentante per l'Europa del gruppo automobilistico ieri al Mimit
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -