Tumori pediatrici: Checco, a soli quattro anni, affronta la sua battaglia contro il cancro accompagnato da “Spiderman”

L’equipe del Policlinico Umberto I annuncia: “L’intervento è andato bene, Checco potrà inseguire il suo eroe anche tra i grattacieli di Roma”

Checco, 4 anni e un coraggio da vero supereroe, ha affrontato la sua battaglia contro un tumore renale al Policlinico Umberto I, seguito dai nostri medici e accompagnato da… Spiderman! – A raccontare la sua storia è lo stesso Policlinico romano.

Dopo un mese di chemioterapia, Checco è stato portato in sala operatoria, ma con un sorriso speciale: grazie alla generosità di un uomo dal cuore immenso, Checco ha potuto condividere giochi e risate con il suo supereroe preferito. Spiderman lo ha salutato in sala operatoria, trasmettendogli i suoi poteri speciali e tutta la forza di cui aveva bisogno per affrontare la sua operazione.

Grazie a questo gesto straordinario e al coraggio del nostro piccolo eroe, la forza e il sorriso di Checco sono diventati l’immagine di una speranza che non si arrende mai. “L’intervento – spiega l’equipe medica composta dall’oncologa Loredana Amoroso, dal chirurgo Denis Cozzi e dalla chirurga Silvia Ceccanti – è andato bene, nei prossimi giorni Checco potrà inseguire il suo eroe preferito anche tra i grattacieli di Roma”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Inverno e virus, occhi puntanti sull’Australiana: ha già provocato casi mortali. Parla l’esperta

L'esperta: "Più di trentuno para-influenzali e abbiamo ancora la coda del Covid". I consigli per mantenersi in salute

Inquinamento: lo smog nelle città e i pericoli per i neonati, anche dentro la pancia. Lo studio

I pediatri mettono in guardia: "L'esposizione all'inquinamento può iniziare già in utero. E alcuni effetti possono vedersi già alla nascita"

FOCUS – Dalla pelle indizi sul cervello, screening cutanei contro le demenze

Ph, vascolarizzazione e idratazione della cute potrebbero fornire indizi di una neuroinfiammazione in corso

Prevenzione maschile, al via la campagna “Novembre Azzurro: proteggi il tuo futuro”

Tante le iniziative per sensibilizzare gli uomini sulla necessità di eseguire i controlli necessari a prevenzione le patologie più diffuse

Flash mob della solidarietà, donate più di 300 trecce dagli studenti per realizzare parrucche oncologiche

La filiera gratuita si è messa in moto grazie all’idea dell’associazione culturale no profit Iniziativa Donne di Sora

Alimentazione, mangiare bene da bambini protegge da deterioramento cognitivo e obesità

L’esperta: "L'infiammazione del sistema nervoso legata allo sviluppo dell'obesità". Il ruolo di una corretta alimentazione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -