Truffa in banca con i documenti falsi di un uomo residente a Fiuggi: due campani arrestati

Dopo aver dato nomi diversi, hanno chiesto di prelevare mille euro dal conto di uno dei due. Ma i bancari hanno chiamato i carabinieri

Tentata truffa in banca con documenti falsi di un uomo residente a Fiuggi e di uno residente a Caserta: ieri mattina per due campani arrestati a giugno scorso si è chiuso il processo per direttissima, davanti al tribunale di Macerata. I due hanno patteggiato.

Secondo quanto ricostruito, i truffatori di 41 e 42 anni, entrambi casertani, si erano presentati nella filiale Unicredit di Civitanova Marche. Dopo aver dato nomi diversi, avevano chiesto di prelevare mille euro dal conto di uno dei due, aperto in Campania. I bancari si erano però insospettiti, anche perché il nome del presunto correntista era lo stesso con cui, pochi giorni prima, era stata fatta una truffa a una banca del Fermano. Così avevano chiamato i carabinieri.

I truffatori ai militari avevano mostrato carte di identità elettroniche e tessere sanitarie: i visi erano i loro, con i nomi di una persona residente a Fiuggi e di un altra residente a Caserta. Dai successivi controlli era stata accertata la falsità dei documenti.

Così i due erano stati scoperti e fermati per possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi, tentata truffa e sostituzione di persona. Uno di loro aveva anche il reddito di cittadinanza. Ieri hanno patteggiato a un anno e quattro mesi di reclusione, con la sospensione condizionale uno e a un anno e dieci mesi, senza condizionale per via dei precedenti l’altro. Per entrambi, il giudice ha confermato la misura cautelare dell’obbligo di dimora a Caserta.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Abbandonano rifiuti ma vengono immortalati dalle foto-trappole: incivili nei guai

Frosinone - Individuate e sanzionate altre tre persone grazie alle telecamere dislocate su tutto il territorio comunale

Isola del Liri – Arresto per estorsione, scatta la perquisizione nello studio di un noto professionista

Squadra Mobile e agenti del Commissariato di Sora stanno perquisendo gli uffici del professionista dopo l'arresto delle scorse settimane

Reati e minacce, 69enne viola i domiciliari: per lui si aprono le porte del carcere

Roccasecca - Per l’uomo erano stati disposti i domiciliari a marzo scorso. Ora è finito un carcere a Cassino

Sora – Urta l’auto di un consigliere e poi si dilegua: l’appello sui social scatena l’indignazione

Auto regolarmente parcheggiata viene urtata sull'intera fiancata. Si tenta di risalire al responsabile del danno

Frosinone – Ladri golosi, maldestri Bonnie e Clyde ciociari rubano dolci in un supermercato

I due ladruncoli sono entrati in un noto supermarket di viale Parigi per rubare caramelle e cornetti. Poi la fuga

Incidente sulla Casilina, coinvolti due autobus ed un’Audi: paura per una scolaresca

Ripi - Lo schianto nella serata di oggi. In ospedale una delle insegnanti che accompagnava gli alunni. Rilievi dei Carabinieri
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -