Il Centro per la Famiglia, in collaborazione con Botteghe Educative, organizza tre spettacoli di intrattenimento in vista delle festività natalizie, rivolti alle famiglie residenti nei comuni dell’ambito territoriale del Distretto Socio-Assistenziale Fr/A.
Primo appuntamento oggi, venerdì 20 dicembre, dalle ore 15:00 alle ore 17:30, in Piazza Santa Maria Maggiore ad Alatri, con il “Fantasy Show di Natale”, a cura dell’associazione “I Giullari del 2000”; per l’occasione sarà presente anche il Ludobus della cooperativa Altri Colori. Si prosegue sabato 21 dicembre, dalle ore 15:30 alle ore 17:00, al Parco Helmstedt di Fiuggi con “Il Mondo Incantato” a cura sempre de “I Giullari del 2000”, mentre l’ultimo incontro si terrà lunedì 23 dicembre, a partire dalle 15:00, presso la Casa di Babbo Natale a Vico nel Lazio, con lo spettacolo “Bolle di Sapone” curato dall’Associazione “L’Isola che c’è”.
Obiettivo degli incontri è quello di favorire momenti di condivisione e sensibilizzazione sul tema della vicinanza solidale tra le famiglie, creando, allo stesso tempo, un’occasione di svago e intrattenimento per i più piccoli. Con “vicinanza solidale” si intende una forma di solidarietà e condivisione tra famiglie residenti sullo stesso territorio, attraverso la condivisione di risorse e esperienze, che permettono lo sviluppo di nuove relazioni sociali e di un maggiore senso di appartenenza al territorio.
Gli eventi proposti costituiranno anche un’occasione per conoscere i servizi e le attività offerte da Botteghe Educative e dal Centro per la Famiglia, realtà attive nella realizzazione e valorizzazione di opportunità e servizi per famiglie e cittadini.