Home Cronaca Travolto dal trattore del nonno: intervento riuscito per il piccolo Francesco. Il...

Travolto dal trattore del nonno: intervento riuscito per il piccolo Francesco. Il ‘grazie’ dei genitori

Frosinone - I medici lo hanno svegliato dal coma farmacologico e un delicato intervento chirurgico ha consentito il salvataggio del piede

Bambino Gesù
- Pubblicità -
- Pubblicità -

È fuori pericolo Francesco, il bimbo di cinque anni che domenica scorsa è rimasto travolto dal trattore condotto dal nonno. Questa mattina i medici del reparto di terapia intensiva del ‘Bambino Gesù’ di Roma hanno svegliato il piccolo dal coma indotto.

L’intervento chirurgico a cui è stato sottoposto con urgenza nella stessa giornata in cui è rimasto ferito, ha consentito il salvataggio dell’arto che, contrariamente ad alcune notizie trapelate, non è stato amputato. Il dramma si è consumato alla periferia di Frosinone, nella mattina di domenica, quando Francesco, che era in compagnia del nonno, per cause ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri, è stato investito dal mezzo agricolo.

I familiari presenti hanno immediatamente dato l’allarme e sul posto è atterrato un elicottero dell’Ares 118 che ha trasferito d’urgenza il piccolo presso l’attrezzato ospedale pediatrico di Roma. Qui Francesco è stato sottoposto a un rapidissimo intervento chirurgico che ha consentito quindi il salvataggio dell’arto. I genitori del bimbo, Ilario e Simona, titolari di un bar nel centro di San Giovanni Incarico, attraverso il sindaco della cittadina, Paolo Fallone, hanno voluto esprimere la riconoscenza verso tutti coloro che si sono preoccupati per le sorti del bambino. Il percorso di ripresa totale sarà lungo ma Francesco e i genitori non sono soli.

- Pubblicità -
Exit mobile version