Dopo quasi sette mesi è tornata a casa la giovane studentessa che nella mattinata di sabato 4 maggio scorso era stata travolta da un’auto mentre si trovava sulla SP278, nei pressi dello svincolo della superstrada a Casamari: Maria, che frequenta la classe 3^ D dell’IIS Cesare Baronio di Sora, è stata accolta con striscioni, fiori e palloncini, con tutto l’affetto di parenti, amici, compagni di classe, dell’intera comunità di Santopadre, dove la ragazza vive con la sua famiglia, per dimostrarle la vicinanza ed il sostegno in una circostanza che ha sconvolto e preoccupato l’intera comunità.
L’investimento, lo ricordiamo, è avvenuto intorno alle 08:30: la 16enne era appena scesa dall’autobus che aveva preso per raggiungere l’abitazione del fidanzato quando è stata travolta da un’auto condotta da un 75enne di Veroli. Considerata la gravità delle ferite riportate, tra cui un importante trauma cranico, Maria era stata immediatamente elitrasportata presso l’ospedale “Bambino Gesù – Gianicolo” di Roma dove, da lì a poco, era stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico.
Tantissimi i messaggi di speranza che avevano accompagnato la degenza di Maria. La sua migliore amica, Alissia, non si era mai arresa all’idea di non poterle stare più accanto. Ed ecco che è arrivato il giorno più bello, quello del rientro a casa di Maria, tra lacrime di gioia ed emozioni forti. Il percorso riabilitativo per la giovane studentessa non è ancora concluso ma, adesso che è tornata tra i suoi affetti più cari, sarà sicuramente più facile sostenere gli strascichi di quello che è stato un evento che ha stravolto e turbato non solamente la vita di Maria ma di tutti coloro che le vogliono bene.