Trasporti – Ripresa nella mattinata la normale programmazione della circolazione ferroviaria fra Roma e Napoli sia sulla linea dell’alta velocità che nei nodi ferroviari delle città. Con buona pace dei pendolari della provincia di Frosinone che, negli ultimi giorni, avevano subito non pochi disagi. La linea, lo ricordiamo, era stata interrotta lo scorso venerdì 3 giugno a seguito del deragliamento di un treno della Tav nei pressi della stazione Prenestina di Roma.
Alle 14.30 di ieri era stata riattivata la linea ad Alta Velocità Roma-Napoli, con la circolazione dei treni in graduale ripresa già dal pomeriggio. Questo ha consentito anche il miglioramento della circolazione dei treni pendolari sulle linee convenzionali. A comunicarlo in una nota Rfi.
Oltre 70 tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Fs Italiane) hanno lavorato per rinnovare circa un chilometro e trecento metri di binari, sostituire 400 metri di cavi tecnologici e ripristinare 150 metri di linea di alimentazione elettrica dei treni.