“Ho sollecitato la Provincia di Frosinone a convocare, a stretto giro, il tavolo per la condivisione e la riattualizzazione dell’Accordo di programma per la messa in sicurezza e la valorizzazione del Tracciolino e delle Gole del Melfa”. – Lo dichiara in una nota il sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco che spiega: “Proprio nella giornata di oggi (ieri, ndr) ho inviato una nota agli uffici dopo un’interlocuzione per le vie brevi per sollecitare l’ente provinciale ad attivarsi”.
“Abbiamo la forza di un accordo di programma che vede lavorare insieme la Provincia di Frosinone e i comuni rivieraschi del Melfa, abbiamo impegni precisi da rispettare per concretizzare un progetto che metta insieme la sicurezza della strada e la valorizzazione dell’area naturalistica. Dobbiamo fare in fretta però e lo dobbiamo fare riprendendo un discorso già avviato e che ha necessità di essere migliorato e approfondito con una proposta inattaccabile e che trovi accoglimento negli enti sovraistituzionali perché quelli locali da soli non possono farcela”.
“In Provincia – ha concluso Sacco – insieme al Presidente della Regione Rocca e a tutte le cariche politiche e istituzionali locali si è parlato di rilancio del territorio. Il rilancio non può prescindere dalla valorizzazione di luoghi come il Tracciolino. Abbiamo un vantaggio: già c’è un documento di partenza, va affinato, migliorato e potenziato. Ma soprattutto non va più perso tempo”.