Serata movimentata quella di oggi, lunedì 21 aprile, nella cittadina di Arpino dove un uomo è stato arrestato dai Carabinieri dopo aver dato in escandescenza all’interno della propria abitazione.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo è rientrato a casa in evidente stato di alterazione psicofisica dovuto all’assunzione eccessiva di alcol. Poco dopo, ha avuto un acceso diverbio con i genitori, spaventati dal comportamento aggressivo del figlio, tanto da dover richiedere l’intervento delle forze dell’ordine.
Sul posto sono giunti i Carabinieri della stazione di Isola del Liri che hanno tentato di riportare la calma. Alla vista dei militari, però, l’uomo ha ulteriormente perso il controllo e si è scagliato contro di loro, aggredendoli fisicamente.
Ne è nata una colluttazione al termine della quale è stato immobilizzato e tratto in arresto con l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. I due militari coinvolti hanno riportato lievi ferite e sono stati costretti a ricorrere alle cure del personale sanitario presso l’ospedale di Sora.
L’arrestato è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa delle determinazioni del caso.