Home Politica Termovalorizzatore di San Vittore, Salera convoca la consulta dei sindaci del Cassinate

Termovalorizzatore di San Vittore, Salera convoca la consulta dei sindaci del Cassinate

L'appuntamento è per il 30 agosto, alle ore 16, nella sala “Restagno” del Comune: due i punti all'ordine del giorno

Enzo Salera
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Convocata dal primo cittadino di Cassino, Enzo Salera, nella sua qualità di presidente, la Consulta dei Sindaci del Cassinate si riunisce domani, 30 agosto, alle ore 16. nella sala “Restagno” del Comune.

Due i punti all’ordine del giorno di cui i 31 sindaci, che ne fanno parte, si occuperanno. Il primo riguarda l’impugnativa, ai fini dell’annullamento, della determina dirigenziale n.G09041 del 12 luglio scorso relativa al procedimento di Valutazione di Imbatto Ambientale e al progetto di adeguamento impiantistico del Termovalorizzatore di San Vittore del Lazio con realizzazione della quarta linea.

Una scelta, questa della Regione, verso la quale i sindaci, facendosi anche interpreti delle preoccupazioni dei cittadini, hanno già manifestato di non gradire affatto. A sostegno del loro parere contrario porteranno argomenti tecnici e politici, ribadendo che questo nostro territorio ha già dato molto per i rifiuti di Roma.

Il secondo punto all’ordine del giorno fa riferimento alla Delibera della Giunta Regionale n.390 del 7 giugno scorso che detta le linee guida e di indirizzo di individuazione delle aree non idonee per la realizzazione di impianti alimentati da fonti energetiche rinnovabili.     

- Pubblicità -
Exit mobile version