Domenica 23 Marzo, la compagnia teatrale di Broccostella “I Commedianti del Cilindro” ha conquistato il pubblico e la giuria della XIV edizione della rassegna teatrale “Al di là del raccordo” di Torre Angela (RM), con lo spettacolo “Napoli Milionaria!”, grande classico di Eduardo De Filippo, diretto dal regista Federico Mantova. Alla compagnia è stato assegnato il prestigioso premio come Miglior spettacolo in gara.
La storica manifestazione è organizzata da diversi anni dall’associazione di promozione sociale “Il Teatro 1974” di Torre Angela ed è diretta artisticamente da Giuseppe Cantagallo. “I Commedianti del Cilindro”, con una nutrita rappresentanza al “Teatro Chiesa Vecchia”, non sono mancati alla serata di gala della rassegna che si è aperta con il toccante concerto “Malga Roma” dell’Associazione Nazionale Alpini, sezione di Roma.

Altri premi e nomination
La giuria della kermesse ha deciso di attribuire anche altri premi alla compagnia tra cui: il Miglior allestimento scenico (Luci – Scenografie – Costumi – Musiche), il miglior attore giovane a Raffaele Perruzza, la migliore attrice caratterista a Cristina Angrisano e la migliore attrice protagonista a Giulia D’Ovidio. Non sono mancate anche le nomination nelle diverse categorie che sono state attribuite a: Stephan Cellupica come migliore scenografia, a Chiara Marchione e Felicia Carrino come migliori attrici giovani, a Pierluigi Gemma e a Giuseppe Cirelli come migliori attori non protagonisti e a Federico Mantova come miglior attore protagonista e miglior regia.
Grande soddisfazione arriva anche dal presidente della compagnia, Luca Castaldi, il quale si è detto entusiasta del raggiungimento di questo traguardo, spiegando che esso è il frutto di un lavoro sinergico e corale. Orgoglioso del risultato il regista Federico Mantova il quale dichiara: “Ringrazio gli attori e i tecnici di questa fantastica squadra per avermi dato la possibilità di raccontare la storia di Gennaro Jovine e della sua famiglia. Una vicenda – quella narrata da Eduardo – che ancora oggi dovrebbe aiutare a far riflettere sull’inutilità delle guerre”.