Home Attualità Tav Ferentino-Supino: al via studio di fattibilità di Fs

Tav Ferentino-Supino: al via studio di fattibilità di Fs

Buschini: "Rfi ha avviato e sta conducendo lo studio di fattibilità della stazione, come stabilito dall’accordo sottoscritto nel 2020"

Mauro Buschini
- Pubblicità -
- Pubblicità -

“Riguardo all’elenco degli interventi che il Gruppo Fs condurrà nel Lazio nell’arco di Piano 2022-2031, riportato da alcuni media e oggetto di discussione, Fs precisa che quello diffuso è un elenco rappresentativo di alcune tra le principali opere, ma non affatto esaustivo di tutti gli investimenti e i progetti previsti e oggetto di studio. Tra questi c’è anche la stazione AV di Ferentino-Supino, sulla linea ad Alta Velocità Roma-Napoli. Rfi ha infatti già avviato e sta conducendo lo studio di fattibilità della stazione, esattamente come stabilito dall’accordo sottoscritto nel 2020 con la Regione Lazio”. La nota diramata da Ferrovie dello Stato arriva all’indomani delle rassicurazioni fornite dal consigliere regionale del Pd Mauro Buschini.

“In un’agenzia appena diramata dall’ansa – fa notare lo stesso Buschini – il Gruppo Fs precisa che l’elenco degli interventi del Piano 2022-2031 è un elenco rappresentativo di alcune tra le principali opere, ma non affatto esaustivo di tutti gli investimenti e i progetti previsti e oggetto di studio. Tra questi c’è anche la stazione AV di Ferentino-Supino, sulla linea ad Alta Velocità Roma-Napoli. Rfi ha infatti già avviato e sta conducendo lo studio di fattibilità della stazione, esattamente come stabilito dall’accordo sottoscritto nel 2020 con la Regione Lazio. Mai avuto dubbi. Come ho detto ieri sera, nel corso dell’evento ‘come abbiamo cambiato la regione’, si sta andando avanti con l’accordo sottoscritto nel 2020, con lo studio di fattibilità”.

- Pubblicità -
Exit mobile version