Home Politica Tagli sulle Autonomie Locali, Pittiglio: “Una scelta scellerata che penalizza la Ciociaria”

Tagli sulle Autonomie Locali, Pittiglio: “Una scelta scellerata che penalizza la Ciociaria”

Il sindaco di San Donato Val di Comino: "Una mazzata per gli Enti del Lazio, che devono garantire servizi ai cittadini con risorse esigue"

- Pubblicità -
- Pubblicità -

“Saranno circa 43 milioni di euro i fondi tagliati per i Comuni del Lazio a seguito della decisione del governo Meloni nell’ambito di un intervento nazionale per gli anni che vanno dal 2024 al 2028. Ad essere penalizzati i comuni più virtuosi, quelli cioè che sono inizialmente riusciti ad ottenere più fondi. Una vera e propria mazzata per gli Enti del Lazio, che devono garantire servizi ai cittadini con risorse sempre più esigue. Una stagione dei tagli scellerata che penalizza i territori e le nostre comunità”. 

Così in una nota Enrico Pittiglio, vicesindaco della Provincia di Frosinone, sindaco di San Donato Val di Comino e membro del consiglio nazionale Ali. 

“Solo a Frosinone – prosegue – sono previsti 2,4 milioni di tagli per i comuni di cui 940 per l’ente provincia. Così diventa impossibile dare risposte adeguate ai cittadini. L’auspicio è che il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, metta da parte l’appartenenza politica e si unisca in questa battaglia contro i tagli del Governo Meloni. Noi, di certo, siamo pronti a batterci contro tagli – conclude – assolutamente immotivati”.

- Pubblicità -
Exit mobile version