Venti morti un nightclub in Sudafrica, una vera e propria strage di giovani. I corpi senza vita sono stati trovati ieri mattina in un locale notturno del sobborgo di East London. Al momento non è nota la causa dei decessi.
Secondo una prima ricostruzione, l’ipotesi più accreditata sarebbe quella dell’avvelenamento: i 20 teenager potrebbero essere stati uccisi da qualche bevanda alcolica artigianale. La polizia locale non si sbilancia, ma secondo quanto riportato dalla stampa nazionale, sui cadaveri non ci sarebbero evidenti segni di lesioni o ferite.
Sui social è immediatamente scattata la polemica circa la mancata osservanza delle disposizioni di legge in merito la somministrazione di bevande alcoliche a minorenni e circa la capienza massima del locale. Il proprietario ha affermato di non essere stato presente al momento della strage ma comunque dovrà rispondere della tragedia.
Il presidente del Sudafrica Ramaphosa ha espresso le sue condoglianze alle famiglie delle vittime, dicendosi preoccupato per le circostanze dei decessi.