Si svolgerà il 18 Dicembre alle ore 18:30 a Ceccano nel caffè letterario Sinestesia la presentazione del libro di Piero Marrazzo “Storia senza eroi” edito da Marsilio.
Il libro parte da uno dei luoghi che ricorre nella storia politica italiana: via Gradoli. La via Gradoli di Aldo Moro e dei servizi e la via Gradoli dove subisce una battuta d’arresto la vicenda politica di Piero Marrazzo, che nel 2009 è il presidente della Regione Lazio. Si parte così da via Gradoli per arrivare qui, oggi, avendo da subito intuito che quella battuta d’arresto non era che l’occasione di srotolare una storia più lunga, più ampia e, soprattutto, collettiva.
Storia senza eroi è il romanzo della vita di un uomo. Tra Stati Uniti e Italia, tra pubblico e privato, con una psicanalista a fare da guida e Giulia, Diletta e Chiara figlie di Piero che firmano i controcampi della vicenda dolorosa da cui questo libro parte, Storia senza eroi racconta i giorni, le azioni e i ricordi di un uomo che ha vissuto una stagione fondamentale della politica italiana.
Interverranno Giulia Marrazzo, l’ex consigliera comunale Emanuela Piroli e lo scrittore Diego Protani.